Come trattare l'acqua delle piscine

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elsatar

Come trattare l'acqua delle piscine

Messaggio da elsatar » dom giu 22, 2008 8:59 pm

Vorrei utilizzare una piscinetta di plastica, ma non voglio sprecare acqua quindi immagino di doverci mettere qualcosa perchè sia "balneabile" per più giorni senza doverla cambiare spesso, esiste qualcosa che mi permetta di fare il bagno e poi dopo un tot di giorni utilizzare l'acqua per innaffiare l'orto?

Grazie Elsatar

Fabrizio Zago

Re: Come trattare l'acqua delle piscine

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 23, 2008 6:49 pm

Ciao elsatar, un buon sistema per igienizzare (operazione indispensabile) le piscine è di metterci dell'acqua ossigenata. Ovviamente ti servirebbe anche uno strumento per vedere quando la sua azione è terminata e ripristinarne il livello ma qui la cosa si fa complicata.
Poi l'acqua la puoi tranquillamente usare per inaffiare l'orto, senza problemi. Ma come fare per sapere quando la carica è scaduta proprio non saprei. Ci penso.

elsatar

Messaggio da elsatar » lun giu 23, 2008 10:18 pm

Grazie Fabrizio, aspetto fiduciosa perchè l'idea dell'acqua ossigenata sarebbe veramente l'ideale (certo se non ce ne vogliono ettolitri :) )

Ciao Elsatar

elsatar

Messaggio da elsatar » mar lug 15, 2008 2:00 pm

Fabrizio, non ti è venuto in mente niente? :(
A casa iniziamo a fare progetti di acquisto piscinette! Aiuto :|

Grazie Ciao Elsatar :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 15, 2008 2:14 pm

Ci ho pensato. Diciamo che mezzo litro di acqua ossigenata per metro cubo d'acqua possa andare bene. Dopo tre - quattro giorni ripristinare con un paio di bicchieri di acqua ossigenata sempre al metro cubo e, mi raccomando, quella al 35%.

elsatar

Messaggio da elsatar » mar lug 15, 2008 2:25 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ci ho pensato. Diciamo che mezzo litro di acqua ossigenata per metro cubo d'acqua possa andare bene. Dopo tre - quattro giorni ripristinare con un paio di bicchieri di acqua ossigenata sempre al metro cubo e, mi raccomando, quella al 35%.
Fabrizio io ti adoro! :D grazie!

Una domanda:
Quanti giorni posso andare avanti prima di dover sostituire tutta l'acqua?

grazie :) Elsatar

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 15, 2008 6:57 pm

Quanti giorni posso andare avanti prima di dover sostituire tutta l'acqua?

Dipende se ci entri con i piedi sporchi di terra o altri inquinamenti di questo tipo (in questo caso vedi tu), altrimenti non c'è motivo di sostituirla fino alla fine della stagione.

elsatar

Messaggio da elsatar » mer lug 16, 2008 8:42 am

Grazie mille :D

Rispondi