documento "cruelty free". Si può diffondere?
Moderatore: Erica Congiu
documento "cruelty free". Si può diffondere?
FAbrizio scusami, ti chiedo se posso copiare il documento che avete prodotto sulla posizione "cruelty free" e inserirlo in un post all'interno del meetup "amici di Beppe Grillo" di Reggio Emilia, a cui mi sono da poco iscritta. Leggendo sul forum, mi sembrano persone che si stanno muovendo bene per salvaguardare l'ambiente, ma non mi è parso che siano informati riguardo i detergenti e i detersivi ecologici. Leggevo in un post che consigliavano di comprare i detersivi ecologici alla spina che vengono venduti in due centri commerciali di Reggio: io ho voluto verificare, ma altro che eco!!! Anche se hanno tensioattivi anfoteri, anionici, cationici ecc. non mi sembrano per niente eco: sono pieni di schifezze (benzisothiazolinone, octylisoathiazolinone, methylchloroisothiazolinone, 2-bromo-2-nitropropane), e al supermercato li pubblicizzano come BIODETERSIVI!! Aiuto!! Ma che tristezza...
Volevo allora mettere in guardia tutti quanti, consigliando di consultare il biodizionario e visitare promiseland, ma credo che aggiungendo il vostro documento tutto sarebbe più esaustivo.
Ciao e grazie per il tuo costante e coerente lavoro.
Marica
P.s. Mi potresti classificare il distirilidifenil derivato e il fosfonato? Non li ho trovati sul biodizionario. Grazie!
Volevo allora mettere in guardia tutti quanti, consigliando di consultare il biodizionario e visitare promiseland, ma credo che aggiungendo il vostro documento tutto sarebbe più esaustivo.
Ciao e grazie per il tuo costante e coerente lavoro.
Marica
P.s. Mi potresti classificare il distirilidifenil derivato e il fosfonato? Non li ho trovati sul biodizionario. Grazie!
Ultima modifica di Marica il mer lug 09, 2008 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Fabrizio Zago
Re: per fabrizio
Ciao Marica,
abbiamo alcune cose da chiarire.
La prima è che se inizi un post con "per Fabrizio" non si capisce di cosa stiamo parlando, quindi sarebbe opportuno intitolare il post con l'argomento trattato.
Secondo punto, per quanto mi riguarda non ho nessun problema se tu prendi la posizione comune e la pubblichi altrove solo che dovresti gentilmente chiederlo alla redazione di Promiseland anche perché quel documento è il frutto di una discussione tra più persone ed io posso darti il mio assenso solo per la mia parte che non è il tutto.
Infine la classificazione di:
distirilidifenil derivato: doppio rosso! E' un candeggiante ottico con un sacco di problemi.
fosfonato: è un sequestrante che funziona a piccolissime quantità ed è foto degradabile. Tra i sequestranti è il migliore (o il meno peggio, dipende dai punti di vista).
abbiamo alcune cose da chiarire.
La prima è che se inizi un post con "per Fabrizio" non si capisce di cosa stiamo parlando, quindi sarebbe opportuno intitolare il post con l'argomento trattato.
Secondo punto, per quanto mi riguarda non ho nessun problema se tu prendi la posizione comune e la pubblichi altrove solo che dovresti gentilmente chiederlo alla redazione di Promiseland anche perché quel documento è il frutto di una discussione tra più persone ed io posso darti il mio assenso solo per la mia parte che non è il tutto.
Infine la classificazione di:
distirilidifenil derivato: doppio rosso! E' un candeggiante ottico con un sacco di problemi.
fosfonato: è un sequestrante che funziona a piccolissime quantità ed è foto degradabile. Tra i sequestranti è il migliore (o il meno peggio, dipende dai punti di vista).
Ti ringrazio e mi scuso se la cosa ti ha infastidito.
L'ho fatto assolutamente in buona fede, siccome era una cosa non oggetto di discussione comune ma indirizzata specificamente a te, semplicemente non credevo potesse interessare agli altri. Tutto qui.
Inoltre, mi scuso anche se non ho chiesto il permesso alla direzione di promiseland, anche qui non ho agito in malafede, magari forse ingenuamente e con un po' di superficialità perchè visito il sito sostanzialmente per seguire il forum moderato da te (con tutto il rispetto per gli altri) e quindi sei tu il mio punto di riferimento. Ma hai ragione e, ripeto, mi scuso nuovamente, anche con chiunque possa risultare offeso da tutto ciò, non volevo scavalcare o mancare di rispetto a nessuno.
Ciao
L'ho fatto assolutamente in buona fede, siccome era una cosa non oggetto di discussione comune ma indirizzata specificamente a te, semplicemente non credevo potesse interessare agli altri. Tutto qui.
Inoltre, mi scuso anche se non ho chiesto il permesso alla direzione di promiseland, anche qui non ho agito in malafede, magari forse ingenuamente e con un po' di superficialità perchè visito il sito sostanzialmente per seguire il forum moderato da te (con tutto il rispetto per gli altri) e quindi sei tu il mio punto di riferimento. Ma hai ragione e, ripeto, mi scuso nuovamente, anche con chiunque possa risultare offeso da tutto ciò, non volevo scavalcare o mancare di rispetto a nessuno.
Ciao
E ora che mi sono accorta che accetti i mp, la prossima volta, invece che aprire un nuovo topic, semmai mi rivolgo a te direttamente. Scusa ma non ci avevo fatto caso.
Non so, non si può cancellare il topic eventualmente?
Non so, non si può cancellare il topic eventualmente?
-
Fabrizio Zago
Cara Marica,
"Non so, non si può cancellare il topic eventualmente?"
Ma non se ne parla neppure! Solo che ogni tanto alcuni fruitori del forum mi chiedono di dire le cose che ho chiesto a te in modo che l'elenco degli interventi sia più, appunto, fruibile.
Ma non hai proprio di che scusarti. Va tutto bene.
"Non so, non si può cancellare il topic eventualmente?"
Ma non se ne parla neppure! Solo che ogni tanto alcuni fruitori del forum mi chiedono di dire le cose che ho chiesto a te in modo che l'elenco degli interventi sia più, appunto, fruibile.
Ma non hai proprio di che scusarti. Va tutto bene.
Ok, grazie mille.
Meglio così, mi sarebbe diapiaciuto offendere qualcuno.
Ciao a presto.
Meglio così, mi sarebbe diapiaciuto offendere qualcuno.
Ciao a presto.
Re: documento "cruelty free". Si può diffondere?
Eh eh... ce l'ho fatta. Ho cambiato il titolo... non ci avevo pensato prima!
Così è risolto definitivamente ogni problema!
Così è risolto definitivamente ogni problema!
Re: documento "cruelty free". Si può diffondere?
Bravissima!