Shampoo per DS per Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
jessy

Shampoo per DS per Fabrizio

Messaggio da jessy » mar lug 01, 2008 10:16 am

Salve Fabrizio,
già un po' ti tempo fa ti chiesi alcuni consigli su uno shampoo per trattare la DS. Ultimamente la situazione va abbastanza bene: alterno shampoo eco (a cui a volte aggiungo tea tree oil) ad uno shampoo da farmacia (quando proprio ne ho bisogno).
Volevo sapere come ti sembra questo shampoo: l'importante per me, è che sia delicato, ma che al tempo stesso deterga bene la cute, visto che ho problemi di seborrea. (mi sembra che abbia troppi pochi tensioattivi, sbaglio?) Posto l'INCI sperando che mi dai un parere sulla formulazione; verde è verde, è certificato ICEA.
Un'ultima cortesia: sto cercando sul forum la discussione in cui si palava di SLS e SLES (non ho ancora capito quando siano o no dannosi per uomo e ambiente) ma non riesco a trovarla, riesci ad aiutarmi?
grazie per tutto, Jessy.

aloe barbadensis gel
decyl glucoside
cocamidopropyl betaine
arctium lappa extract
chamomilla recutita extract
hydrolyzed wheat protein
panthenol
mentha piperita oil
melaleuca alternifolia oil
glycerin
sodium cocoamphoacetate
citric acid
tocopherol
phenoxyethanol
benzyl alcohol
potassium sorbate

Fabrizio Zago

Re: Shampoo per DS per Fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 01, 2008 10:41 am

Ciao Jessy,
lo shampoo proposto è verde, delicato ma non lava molto, devi lavorare sul dosaggio. Più ne metti più deterge.
Per quanto riguarda la discussione relativa a SLS e SLES c'è la funzione "cerca" che funziona bene e quindi non dovresti avere nessuna difficoltà a reperire i vari post. Se proprio non ci riesci riprendiamo il discorso da capo, ok?

jessy

Re: Shampoo per DS per Fabrizio

Messaggio da jessy » mar lug 01, 2008 11:22 am

Grazie per la gentilezza. Appena posso provo a ricercare :wink:

Rispondi