Sto analizzando vari Inci su vari cataloghi.
Mi cade spesso l'occhio su Weleda e ho letto il seguente Inci
Ingredients: INCI Water (Aqua), Peach (Prunus persica) Oil, Alcohol, Glyceryl stearate SE, Sodium Beeswax, Mallow (Malva silvestris) Extract, Musk Rose (Rosa moschata) Oil, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum: natural essential oils of Bergamot (Bergaptin free), Clove, Geranium, Grapefruit, Guaiac wood, Jasmin, Lavender, Neroli, Petitgrain, Peppermint, Rose, Rosemary, Ylang Ylang).
Quel "Bergaptin free" si riferisce al fatto che hanno eliminato la parte fotosensibilizzante del Bergamotto e quindi si può usare la crema anche al sole?
...... se fosse così ci sarebbe comunque il Petit Grain ad essere potenzialmente fotosensibilizzante.... anche se l'o.e. è ricavato dalle foglie e non dalle bucce mi risulta comunque che sia a rischio (per il sole).......
che ne pensate?
Bergaptin free
Moderatore: Erica Congiu
Re: Bergaptin free
Di che prodotto si tratta?franceschilla ha scritto:
Quel "Bergaptin free" si riferisce al fatto che hanno eliminato la parte fotosensibilizzante del Bergamotto e quindi si può usare la crema anche al sole?
In teoria si', quella dicitura sta a significare che l'oe di bergamotto è stato purificato eliminando la frazione degli psoraleni, che hanno un potenziale allergenico molto maggiore dei vari limonene & company.
Che se ho problemi di irritabilità cutanea dovrei usare prodotti senza profumo...franceschilla ha scritto:se fosse così ci sarebbe comunque il Petit Grain ad essere potenzialmente fotosensibilizzante.... anche se l'o.e. è ricavato dalle foglie e non dalle bucce mi risulta comunque che sia a rischio (per il sole).......
che ne pensate?
- franceschilla
Re: Bergaptin free
Non è un solare se è questa la domanda. E non lo userei come solare. Mi domandavo se era possibile uscire di giorno durante l'estate con una crema così..... e anche per cultura personaleMeristemi ha scritto:
Di che prodotto si tratta?
ora non ricordo esattamente la linea (ho letto un sacco di Inci quando ho postato) ma credo che sia l'idratante Weleda alla rosa mosqueta, beh sì dall'Inci mi pare quella .
sì hai ragione, e infatti la mia crema Weleda non è quella bensì la linea per pelli sensibili senza profumazioni.Meristemi ha scritto:
Che se ho problemi di irritabilità cutanea dovrei usare prodotti senza profumo...
che poi devo usare la Weleda-mandorla per una sensibilità di un piccolo settore di una guancia, per il resto potrei usare anche altre creme ma è inutile che mi metta a fare un mosaico.
anche se quell'Inci mi piace molto.....