ciao Fabrizio,
volevo sapere che ne pensi dell'Inci di questo shampoo che fa parte di una linea di prodotti dell'equo e solidale. Vorrei sapere se ti sembra adatto per una cute con dermatite seborroica.
Grazie
Rosa
Inci:
acqua, rosa damascena distillate,sodium cocoyl isethionate, cocamidopropyl betaine, stearic acid, polyglyceril - 3 caprate, glycerin, lauryl glucoside, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, argania spinosa oil *, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, cetearyl alcohol, hydrolyzed gum, phenoxyethanol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citronell**,geraniol**.
inci shampoo equo e solidale
Moderatore: Erica Congiu
Re: inci shampoo equo e solidale
chiedo scusa a rosa2 e al moderatore qualora avessi 'usato' impropriamente il suo messaggio per scopi miei, ma non volevo appesantire il forum.Rosa 2 ha scritto:distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate,
fabrizio, a me sembra che gli unici condizionanti efficaci per i prodotti bioeco siano gli esterquat, ma sono davvero al passo con le sostanze più evolute ma maggiormente inquinanti? e così via per altre classi strategiche di ingredienti cosmetici: c'è davvero speranza di poter formulare realisticamente prodotti DAVVERO competitivi con quelli che senza dubbio non solo offrono le massime prestazioni funzionali ma anche accessorie (penso alla texture ai filtri solari -mi piacerebbe testare i vari spf dichiarati in etichetta di certi prodotti..- ai condizionanti per capelli) o per confezionare un prodotto bioeco si deve sacrificare qualcosa?