Solari Linea Bimbi Helan- parere INCI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Floriana74

Solari Linea Bimbi Helan- parere INCI

Messaggio da Floriana74 » mar giu 03, 2008 2:37 pm

Ciao questo è l'inci della crema solare bimbi Helan fattore di protezione 30:
aqua, octyl methoxycinnamate, coco-caprylate caprate, glycerin, caprylyc-capric triglyceride, prunus amygdalus dulcis oil, dicaprylyl ether, cera alba, titanium dioxide, polyglyceryl-3 diisostearate, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, profumo, aloe barbadensis leaf juice, calendula off. Flower extract, zinc stearate, magnesium sulfate, octocrylene, tocopheryl acetate, xanthan gum, lecithin, trimethoxycaprylylsilane, disodium edta, stearalkonium hectorite, tocopherol, propylene carbonate, ascorbyl palmitate, citric acid, dextrin
Ho visto che il primo ingrediente octyl methoxycinnamate ha un bel pallino giallo. Ho letto anche che si tratta di un filtro chimico.Il che non è molto carino visto che sulla confezione riadiscono che per i bimbi i filtri fisici sono meglio.
che ne pensate?grazie Floriana

Laura12

Re: Solari Linea Bimbi Helan- parere INCI

Messaggio da Laura12 » mar giu 03, 2008 5:11 pm

Ciao Floriana, questo è un solare con due filtri chimici (octyl methoxycinnamate, octocrylene) e un filtro fisico (titanium dioxide), scherma UVB e solo una parte di UVA.

Floriana74

Messaggio da Floriana74 » gio giu 05, 2008 12:04 pm

Questo è l'inci Weleda protezione 20, se capisco bene ha solo filtri fisici Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Titanium Dioxide, Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Lysolecithin, Tapioca Starch, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alumina, Gnaphalium Leontopodium Flower Extract, Xanthan Gum, Stearic Acid, Zinc Oxide, Glyceryl Stearate SE, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Geranoil*, Citral*, Coumarin*. * from essential oils.
ma per quanto riguarda la protezione UVA e UVB che ne pensi?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio giu 05, 2008 3:27 pm

Floriana74 ha scritto:Questo è l'inci Weleda protezione 20, se capisco bene ha solo filtri fisici
Sì, i filtri sono il titanium dioxide e lo zinc oxide; il secondo è molto migliore del primo in termini di fotostabilità e protezione dagli UVA ma purtroppo costa di più e lo usano al risparmio.
Nel complesso questo Weleda è un buon solare, però lavalo sempre via bene quando ha finito la sua funzione :)

Floriana74

Messaggio da Floriana74 » gio giu 05, 2008 4:05 pm

grazie Laura! ho visto in un altro topic che citavi un altro solare con filtri fisici (natur&sun) . se riesco a trovarlo dalle mie parti potrebbe essere un altra buona alternativa per il mio piccolo fantasmino Mario.buona serata F

Rispondi