questo è l'inci
INCI: Aqua, DI-C12-13 Alkyl Malate, Cyclohexasiloxane, Propylene Glycol, Aluminium Starch Octenylsuccinate, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Salicylic Acid, Cetyl Alcohol, Peg-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Capryloyl Salycilic Acid, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Iodopropyl Butylcarbamate, PEG-4, Parfum
se ho capito bene, l'effetto rinnovatore e anti imperfezioni dovrebbero farlo l'acido salicilico e Capryloyl Salycilic Acid ma sono affogati in tutto quel silicone e peg vari...ma bastano questi due per avere questo effetto marcato?
premetto che le ho provate tutte, dai farmaci ai prodotti eco bio ( e non) all'acido glicolico, allo stesso salicilico - che esfoliava ma irritava la pelle anche a basse concentrazioni - e anche il retinoico ma non solo non ho avuto risultati in più la pelle ha reagito assai male con esfoliazioni, arrossamenti e il doppio delle imperfezioni. mi mancherebbe l'acido lattico...
vorrei trovare un prodotto eco bio che mi possa dare risultati similari: quali ingredienti potrebbero sostituire questi "attivi"?