alternativa bio a crema anti acne siliconica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lantana

alternativa bio a crema anti acne siliconica

Messaggio da lantana » dom mag 25, 2008 10:11 am

da oltre due settimane sto provando questo prodotto - tutto tranne che eco bio - ma che mi ha talmente sorpreso in termini di efficacia ( punti neri praticamente scomparsi, viso più luminoso e senza reazioni o rossori e imperfezioni e macchiette ridotte in modo evidente) da rendermi da una parte gioiosa e dall'altra perplessa.

questo è l'inci :? praticamente è una strage di pallini rossi :roll:

INCI: Aqua, DI-C12-13 Alkyl Malate, Cyclohexasiloxane, Propylene Glycol, Aluminium Starch Octenylsuccinate, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Salicylic Acid, Cetyl Alcohol, Peg-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Capryloyl Salycilic Acid, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Iodopropyl Butylcarbamate, PEG-4, Parfum

se ho capito bene, l'effetto rinnovatore e anti imperfezioni dovrebbero farlo l'acido salicilico e Capryloyl Salycilic Acid ma sono affogati in tutto quel silicone e peg vari...ma bastano questi due per avere questo effetto marcato?
premetto che le ho provate tutte, dai farmaci ai prodotti eco bio ( e non) all'acido glicolico, allo stesso salicilico - che esfoliava ma irritava la pelle anche a basse concentrazioni - e anche il retinoico ma non solo non ho avuto risultati in più la pelle ha reagito assai male con esfoliazioni, arrossamenti e il doppio delle imperfezioni. mi mancherebbe l'acido lattico...

vorrei trovare un prodotto eco bio che mi possa dare risultati similari: quali ingredienti potrebbero sostituire questi "attivi"?

azahar751

Re: alternativa bio a crema anti acne siliconica

Messaggio da azahar751 » lun giu 02, 2008 6:42 pm

Con ingredienti esfolianti c'è la Brufocrema di Fitocose e i prodotti a base di acido lattico di Alchimia Natura. Prova a dare un'occhiata sul sito di http://www.fitocose.it e su http://www.saicosatispalmi.com per quelli di Alchimia, sono entrambe ditte serie che fanno prodotti molto efficaci!

lantana

Re: alternativa bio a crema anti acne siliconica

Messaggio da lantana » gio giu 05, 2008 1:13 pm

grazie azahar :D

ho già provato alcuni prodotti di queste marche ma quelli che mi consigli in particolare non ancora...che sia la volta buona?? :mrgreen:

grazie ancora

Rispondi