Sono tornata in Italia. Ho passato delle buone vacanze anche se un pò troppo corte e faticose però sono felice perchè ho rivisto la mia bambina. Ho girato un po' e ho trovato oltre al Burro di Karitè purissimo e sceltissimo anche dell'ottimo Hennè
sempre puro, senza coloranti chimici (qui in europa è tutto chimico
Io e mia mamma siamo andate in Mali e abbiamo girato un pò per trovare il prodotto migliore per la mia famiglia e da portare qui. Lì vivono dei miei parenti che ci hanno sempre aiutato ad incontrare le persone giuste perchè noi lo utilizziamo anche a scopo alimentare, se una donna partorisce il primo piatto che mangia deve essere cucinato con il burro di Karitè per purificarsi dentro e lo stesso burro lo userà per recuperare la tonicità della pelle e per massaggiare il neonato per almeno 6 mesi. Per questo noi abbiamo la pelle così bella.Anche gli uomini che fanno lavori pesanti lo usano per le mani.
Ogni villaggio produce una qualità differente per tanti motivi, climatici e di lavorazione, così come un olio sardo non è uguale ad un olio calabrese o ligure, e ogni produttore ha la sua qualità e prezzi diversi.
Se avete qualcosa da chiedermi sarò felice di rispondervi.
baci e a presto.