Ciao a tutti,
sto cercando di diventare un consumatore più attento e consapevole, prima compravo fazzoletti
anche costosi con disegni, volevo trovare un alternativa ecologica per il ripetto dell'ambiente e anche per la mia salute.
Ho trovato fazzoletti di pura ovatta, volevo sapere se vanno bene, se sono ecologici
e se sono biodegradabili altrimenti che tovaglioli mi consigliate di comprare?
Grazie
Andrea
tovaglioli ecologici biodegradabili
Moderatore: Erica Congiu
- SonicWitch
Re: tovaglioli ecologici biodegradabili
Ciao, non so rispondere alla tua domanda, io però ho deciso di rinunciare definitivamente ai tovaglioli e ai fazzoletti di carta e ho riscoperto quelli di stoffa.
Però credo che quelli biodegradabili si trovino in commercio, se non sbaglio l'ho letto da qualche parte...
Però credo che quelli biodegradabili si trovino in commercio, se non sbaglio l'ho letto da qualche parte...
Per l'impatto ambientale, tra i tovaglioli di carta sceglierei quelli in carta riciclata, ce ne sono di varie marche, io compro quelli della coop.
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar
-
Fabrizio Zago
... e poi ci sono quelli certificati Ecolabel che garantiscono la proveninza della cellulosa.
Ciao e grazie per le vostre risposte,
per i fazzoletti in carta reciclata nel supermarket vicino a casa ci sono quelli della EcoLucart,sembrano prodotti buoni.
Sapedte dirmi se mi posso fidare della qualità della linea di prodotti ? se sono realmente ecologici? se la carta disinchiostrata è pulita e non presenta residui
di inchiostro o altre sostanze chimiche nocivi per la salute? infine sono in pura cellulosa e sono biodegradabili?
Grazie
Andrea
per i fazzoletti in carta reciclata nel supermarket vicino a casa ci sono quelli della EcoLucart,sembrano prodotti buoni.
Sapedte dirmi se mi posso fidare della qualità della linea di prodotti ? se sono realmente ecologici? se la carta disinchiostrata è pulita e non presenta residui
di inchiostro o altre sostanze chimiche nocivi per la salute? infine sono in pura cellulosa e sono biodegradabili?
Grazie
Andrea
-
Fabrizio Zago
Caro Andrea75,
se hanno il marchio Ecolabel, la risposta a tutte le tue domande è positiva altrimenti è impossibile risponderti.
se hanno il marchio Ecolabel, la risposta a tutte le tue domande è positiva altrimenti è impossibile risponderti.
Gentile Sig. Fabrizio,
grazie della sua risposta, ieri sera ho comprato i fazzoletti EcoLucart,
hanno il marchio Ecolabel, addiritura l'involucro è in Mater-Bi, si può mettere anche nella cassetta dell'umido.
Speriamo che in un futuro molto vicino usino questo materiale, dove si può, in sostituzione di tutti gli involucri di plastica che sono tanti.
Credo che d'ora in poi userò questi e anche gli altri prodotti della stessa linea.
Ciao
Andrea
grazie della sua risposta, ieri sera ho comprato i fazzoletti EcoLucart,
hanno il marchio Ecolabel, addiritura l'involucro è in Mater-Bi, si può mettere anche nella cassetta dell'umido.
Speriamo che in un futuro molto vicino usino questo materiale, dove si può, in sostituzione di tutti gli involucri di plastica che sono tanti.
Credo che d'ora in poi userò questi e anche gli altri prodotti della stessa linea.
Ciao
Andrea