Gentile Sig. Fabrizio,
come sono proporzionate le dosi della formula aceto+acido citrico come disinfettante? non le ho capite bene. Per es. per ogni litro d'acqua quanto aceto e quanto acido citrico.
L'acido citrico monoidrato puro e acido citrico anidro puro è la stessa cosa? perchè ho trovato il primo?se no, va bene lo stesso e che differenza c'è? L'aceto di mele va bene o è migliore l'aceto da vino ?
grazie
Andrea
acido citrico
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: acido citrico
Caro Andrea75,
vediamo un po:
come sono proporzionate le dosi della formula aceto+acido citrico come disinfettante? non le ho capite bene. Per es. per ogni litro d'acqua quanto aceto e quanto acido citrico.
Aceto 200 millilitri (due bicchieri da cucina), acido citrico 200 grammi.
L'acido citrico monoidrato puro e acido citrico anidro puro è la stessa cosa?
Non sono la stessa cosa ma funzionano alla stessa maniera. Il monoidrato, come dice la parola stessa contiene una molecola di acqua per ognuna di acido citrico mentre quello anidro non ne contiene nessuna.
L'aceto di mele va bene o è migliore l'aceto da vino ?
Sono perfettamente la stessa cosa dato che non è nè il vino nè la mela che lavano ma l'acido acetico che è assolutamente uguale nei due prodotti.
vediamo un po:
Aceto 200 millilitri (due bicchieri da cucina), acido citrico 200 grammi.
L'acido citrico monoidrato puro e acido citrico anidro puro è la stessa cosa?
Non sono la stessa cosa ma funzionano alla stessa maniera. Il monoidrato, come dice la parola stessa contiene una molecola di acqua per ognuna di acido citrico mentre quello anidro non ne contiene nessuna.
L'aceto di mele va bene o è migliore l'aceto da vino ?
Sono perfettamente la stessa cosa dato che non è nè il vino nè la mela che lavano ma l'acido acetico che è assolutamente uguale nei due prodotti.
- SonicWitch
questa soluzione è utilizzabile su tutte le superfici per disinfettare?
-
Fabrizio Zago
questa soluzione è utilizzabile su tutte le superfici per disinfettare?
Direi proprio di sì.
Direi proprio di sì.