Salve,
Spero di riuscire a scrivere ed inviare questo post senza incorrere in grossi
intoppi...sono una vera frana in queste cose!
Intanto complimenti per questo strumento favoloso che è il biodizionario, oggi
ho scoperto che "l'olio d'Erbe" che compro in erboristeria e che uso da anni, ha
tre ingredienti sconsigliati...grazie!
Ora sono alla ricerca di un nuovo sciampo...
Conoscevo un sito che ha dei prodotti utilizzati da pazienti di tumore che seguono la Terapia Gerson,basata su alimentazione biologica e disintossicazione dalle sostanza chimiche ad uso comune.
Gli ingredienti del loro sciampo sono:
Aqua, Sapindus laurifolia, Acacia concinna, Simmondsia Chinensis, Aloe Barbadensis Rosmarinus Officinalis, Urtica dioica, Saponaria officinalis
Solo la Saponaria risulta nel dizionario, gli altri no..dai nomi mi sembrano tutte piante officinali.
Quindi volevo sapere se secondo te questo prodotto è OKAY e anche se deve destare preoccupazione la totale assenza di conservanti. Cioè, non è che una volta aperta ci sarà una proliferazione batterica? Da un tuo post che ho letto, ho capito che consideri i conservanti un "male minore"...giusto?
Grazie mille
quando gli ingredienti non sono nel dizionario
Moderatore: Erica Congiu
-
silviasandri
Re: quando gli ingredienti non sono nel dizionario
Ciao Silvia, quello che hai trascritto non è un INCI a norma di legge ma un'elencazione di estratti vegetali che letti così non fanno uno shampoo.
Forse il vero inci era sulla scatola che hai buttato?
Forse il vero inci era sulla scatola che hai buttato?
-
silviasandri
Non l'ho ancora comprato, l'ho solo visto sul sito:
http://www.houseofmistry.com/shop/aloe- ... o-p-2.html
Che ne pensi? Come ho detto, questi prodotti sono consigliati da persone molte serie, quindi mi preme particolarmente sapere se sono veramente affidabili.
Grazie Mille!
http://www.houseofmistry.com/shop/aloe- ... o-p-2.html
Che ne pensi? Come ho detto, questi prodotti sono consigliati da persone molte serie, quindi mi preme particolarmente sapere se sono veramente affidabili.
Grazie Mille!
-
Fabrizio Zago
Ciao silviasandri,
se sul loro sito hai trovato solo queste indicazioni e non l'INCI diffida, diffida !
se sul loro sito hai trovato solo queste indicazioni e non l'INCI diffida, diffida !
-
silviasandri
Farò di più...gli manderò una bella mail e gli chiederò la lista INCI..poi vi faccio sapere...