per fabrizio: analisi acqua

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

per fabrizio: analisi acqua

Messaggio da cybermarzia » mer mag 07, 2008 9:47 am

so che non è propriamente un argomento cosmetico, ma volevo un consiglio (da chi me lo sa e può dare :D )
in casa beviamo acqua del rubinetto. acqua che viene addolcita (con i sali); a parte che ancora non ho capito bene se può essere alla lunga dannoso per il fisico bere acqua addolcita (portata a valore 8 circa), soprattutto per i miei bambini (3 anni, 2 anni e 9 mesi), in ogni caso ho deciso di far analizzare l'acqua che beviamo.
La domanda è questa: devo richiedere analisi particolari?? o rivolgendomi ad uno studio privato che analizza le acque sanno già loro cosa fare? Devo domandare la ricerca di qualcosa in particolare? (metalli o altro?)

grazie

Fabrizio Zago

Re: per fabrizio: analisi acqua

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 07, 2008 7:03 pm

Cara cybermarzia,
bene acqua addolcita non è una bella cosa. Verranno a mancare quei sali che servono per l'equilibrio del corpo umano e se è assolutamente vero che per lavare non c'è acqua migliore è altrettanto vero che è la peggiore da bere.
Fai bene a fartela analizzare. Un buon laboratorio sa bene quali analisi fare ma tu insisti per i metalli pesanti e per la carica batterica.

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: per fabrizio: analisi acqua

Messaggio da cybermarzia » mer mag 07, 2008 9:53 pm

la settimana prossima la porto e quando me lo danno ti scrivo il responso. sapevo che mi avresti dato una risposta illuminante! grazie!
(aspetto il responso e poi, seguendo anche un tuo consiglio, eventualmente tornerò alle acque in bottiglia)

Rispondi