Consiglio su solare bimbi
Moderatore: Erica Congiu
-
Piperita76
Consiglio su solare bimbi
Mi sapete indicare un buon solare per un bimbo di 18 mesi?Magari qualcosa che è facile da reperire in commercio con un alto fattore di protezione (dal 30 in su, meglio se 50)
Grazie!
Grazie!
Re: Consiglio su solare bimbi
Ciao,
io per le mie bimbe (una di due anni, l'altra di uno) uso filtri fisici, cioè creme contenenti ossido di zinco: solitamente la stessa cremina adatta ai culetti che contiene appunto ossido di zinco. Io uso la crema protettiva alla Calendula della Weleda. Avevo letto che per bimbi piccoli sarebbe sconsigliato usare creme con filtri chimici.
Spero qualcuno più esperto possa aggiungere qualcosa in proposito
ciao
sole
io per le mie bimbe (una di due anni, l'altra di uno) uso filtri fisici, cioè creme contenenti ossido di zinco: solitamente la stessa cremina adatta ai culetti che contiene appunto ossido di zinco. Io uso la crema protettiva alla Calendula della Weleda. Avevo letto che per bimbi piccoli sarebbe sconsigliato usare creme con filtri chimici.
Spero qualcuno più esperto possa aggiungere qualcosa in proposito
ciao
sole
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
non sarebbe corretto scrivere le marche o almeno il moderatore non ne ha piacere.. però io ho comprato i solari fitocose (controllando inci). quello per i bimbi non è male.
io pure e li provero' quest'estate, quindi non so se siano validi, ma le creme a questo marchio gia' le utilizzo con soddisfazione.cybermarzia ha scritto:non sarebbe corretto scrivere le marche o almeno il moderatore non ne ha piacere.. però io ho comprato i solari fitocose (controllando inci). quello per i bimbi non è male.
Non ho fatto nomi, io, eh!
Periodicamente si ripropone quest'equivoco.
Gli utenti i nomi e cognomi dei prodotti LI DEVONO FARE, e sennò come ci informiamo e facciamo circolare l'informazione?!
E' Fabrizio Zago in qualità di moderatore che si astiene
Gli utenti i nomi e cognomi dei prodotti LI DEVONO FARE, e sennò come ci informiamo e facciamo circolare l'informazione?!
-
Fabrizio Zago
ESATTO (grazie Laura12)
ESATTO (grazie Laura12)
-
cybermarzia
ah ecco allora non avevo capito nulla
allora visto che si possono fare nomi e cognomi volevo dire a roxx di controllare tutti gli inci. questo perchè io andavo a occhi chiusi (sbagliando) con fitocose finchè mi sono mess a acontrollare e ahimè ho scoperto che hanno diversi bollini rossi anche loro sighsigh
allora visto che si possono fare nomi e cognomi volevo dire a roxx di controllare tutti gli inci. questo perchè io andavo a occhi chiusi (sbagliando) con fitocose finchè mi sono mess a acontrollare e ahimè ho scoperto che hanno diversi bollini rossi anche loro sighsigh
AH! cosa mi dici mai (leggila alla TopoGigio, per sdrammatizzarecybermarzia ha scritto:ah ecco allora non avevo capito nulla![]()
![]()
![]()
Ma cavoli FitoCose lo consigliano direttamente qui dalla home di promiseland, io son stata proprio in azienda e ci sono andata ad occhi chiusi, agli inci ho dato un'occhiata sommaria e mi parevano buoni, ho anche parlato con un simpatico farmacista che mi ha decantato la qualita' dei loro prodotti!!!
Evvabbe' che "il mercante vende la sua mercanzia" ma capperi dei consigli di Promiseland mi fido, altrimenti che ci sto a fare?!?
Ok, andro' a controllare gli inci, speriamo bene perche' ho fatto una super spesa praticamente per tutta l'estate...
Ti ringrazio cybermarzia, con le pive nel sacco ma ti ringrazio....sic....
-
cybermarzia
anche io avevo fatto super ordini.. però alcune cose non le ho più riprese e ho trovato altro (officina naturae ad esempio fa anche qualche cosmetico)..
purtroppo bisogna SEMPRE controllare con qualsiasi azienda e l'ho imparato proprio qua..
oppure affidarsi ANCHE ad altri forum (sempre collegati a questo più o meno, ad esempio saicosatipalmi.org e .com per comprare) che fanno recensioni e consigliano prodotti proprio in base al biodizionario; o anche http://lola.ilbello.com/index_moz.php che fa recensioni di tante marche (spesso stroncandole)
SPERO DI NON AVER SBAGLIATO A METTERE LINK ESTERNI ALTRIMENTI CASSATEMELI E SCUSATE
purtroppo bisogna SEMPRE controllare con qualsiasi azienda e l'ho imparato proprio qua..
oppure affidarsi ANCHE ad altri forum (sempre collegati a questo più o meno, ad esempio saicosatipalmi.org e .com per comprare) che fanno recensioni e consigliano prodotti proprio in base al biodizionario; o anche http://lola.ilbello.com/index_moz.php che fa recensioni di tante marche (spesso stroncandole)
SPERO DI NON AVER SBAGLIATO A METTERE LINK ESTERNI ALTRIMENTI CASSATEMELI E SCUSATE
Ti adoro cybermarzia!!!!cybermarzia ha scritto:anche io avevo fatto super ordini.. però alcune cose non le ho più riprese e ho trovato altro (officina naturae ad esempio fa anche qualche cosmetico)..
Saicosatispalmi lo consoco ma l'angolo di lola e' grandioso, me lo spulcero' TUTTO
Grazie mille, a buon rendere
-
cybermarzia