Buone creme veramente naturali per pelli mature?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Silvietta

Buone creme veramente naturali per pelli mature?

Messaggio da Silvietta » mer set 26, 2007 9:23 pm

Salve a tutti, sono nuova di questo forum e mi presento: Ho 54 anni e sono toscana.
Stò entrando a fatica nel mondo della cosmesi naturale, dico "a fatica" perchè tutti ci bombardano di pubblicità sui propri prodotti naturali, poi li compri e a casa scopri (biodizionario) che di naturale non c'è poi molto. Mi è capitato anche oggi con l'acqua di rose di Bottega di Lungavita. Chiaramente non la butterò e la userò, come ho fatto con gli altri prodotti......come si fà!!!!
Ora però ho scoperto questo bellissimo e interessante forum e vedo che siete tutti molto esperti e informati e chiedo consiglio.
Probabilmente la maggioranza di voi è molto più giovane di me e chiaramente i problemi sono diversi ma credo che qualcuno mi potrà aiutare anche se non per esperienza diretta.
Ho una pelle normale tendente al secco (anni fà era grassa), si stà assottigliando e stà perdendo un po' tono, i segni d'espressione intorno agli occhi si stanno trasformando in rughe.........insomma stà invecchiando, come è naturale che sia!
Ho bisogno di una buonissima crema idratante e una anti età.
Cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo
Ultima modifica di Silvietta il mer set 26, 2007 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.

flinndudu

Messaggio da flinndudu » mer set 26, 2007 9:32 pm

Da Toscana a Toscana! Pure i sono stata molto delusa dagli INci di Bottega di lunga vita che si spaccia per anturale e invece... :(

Tanto per farti qualche idea puoi vederti questi siti:

http://www.saicosatispalmi.org

Lì troverai un sacco di informazioni, un forum, spiegazioni titolate, ecc. sulla cosmesi ecobio con consigli veramente disinteressati.

Per gli acquisti puoi vedere alcuni buoni prodotti su
http://www.saicosatispalmi.com
http://www.fitocose.it

Tanto per dirlo, io non c'entro nulla nè con gli uni nè con gli altri, ma ho fiducia e sono cliente di entrambi. :)

spero di averti instradato, senza far torto a nessuno!
ciao
fd

Silvietta

Messaggio da Silvietta » mer set 26, 2007 10:03 pm

Grazie flinndudu.
Si, vedo che se ne parla molto bene in questo sito di Fitocose ma, sembrerà sciocco, abituata ai costi delle creme diciamo "normali" mi sembra che Fitocose costi troppo poco per offrire così tanto!! Ma sicuramente è il loro il prezzo onesto!

elsatar

Messaggio da elsatar » mer set 26, 2007 10:26 pm

Silvietta ha scritto:Grazie flinndudu.
Si, vedo che se ne parla molto bene in questo sito di Fitocose ma, sembrerà sciocco, abituata ai costi delle creme diciamo "normali" mi sembra che Fitocose costi troppo poco per offrire così tanto!! Ma sicuramente è il loro il prezzo onesto!
non ti far fregare dal "più spendo maggiore è la qualità"
dando un'occhiata ai componenti dei vari cosmetici e confrontandoli con i prezzi si impara che spesso non c'è alcuna correlazione!

comunque ti consiglio di leggere i vari articoli sulla pelle che ci sono su saicosatispalmi.org; imparando a capire di cosa ha bisogno la tua pelle, riuscirai a scegliere la crema adatta a prescindere dalla marca, e forse spenderai anche meno :) !

Ciao Elsatar

Silvietta

Messaggio da Silvietta » ven set 28, 2007 9:02 am

Grazie anche a te elsatar!
Hai sicuramente ragione, è che ci hanno così abituato a considerare le cose poco care non buone che siamo sempre un pò titubanti.
Cmq ho fatto un ordine alla Fitocose, vi saprò dire.....
Ciao ciao

maresa

Re: Buone creme veramente naturali per pelli mature?

Messaggio da maresa » mer mar 26, 2008 1:27 pm

Ciao, Silvietta, ti avevo mandato un messaggio privato, ma non sono sicura che sia partito (non sono ancora molto pratica dell'uso del forum...)
Anch'io sono ormai ai 50 e da un po' cerco una buona crema che sia naturale. Non è che abbia provato tantissime cose, ma mi sono trovata divinamente con le creme da giorno e da notte di Officina Naturae, anche se non sono espressamente per pelli mature. Sono corpose, morbidissime, secondo me adatte alla pelle non più giovanissima.
Però ti avviso che l'odore può non piacere, a me piace. Inoltre purtroppo non contengono filtri solari, cosa molto importante in una crema. Se trovi qualcosa di davvero buono fammelo sapere, credo che noi cinquantenni in questo forum siamo una minoranza, quindi teniamoci in contatto.
Maresa

Meristemi

Messaggio da Meristemi » mer mar 26, 2008 6:04 pm

Costano cari ed in Italia non mi risulta siano distribuiti, ma i prodotti di Neal's Yard Remedies a me piacciono molto. I punti vendita sono sono il Gran Bretagna, ma c'e' modo di acquistarli online.

Un esempio:
http://shop.nealsyardremedies.com/produ ... Body_Cream

Silvietta

Messaggio da Silvietta » mer apr 02, 2008 3:23 pm

maresa ha scritto:Ciao, Silvietta, ti avevo mandato un messaggio privato, ma non sono sicura che sia partito (non sono ancora molto pratica dell'uso del forum...)
Anch'io sono ormai ai 50 e da un po' cerco una buona crema che sia naturale. Non è che abbia provato tantissime cose, ma mi sono trovata divinamente con le creme da giorno e da notte di Officina Naturae, anche se non sono espressamente per pelli mature. Sono corpose, morbidissime, secondo me adatte alla pelle non più giovanissima.
Però ti avviso che l'odore può non piacere, a me piace. Inoltre purtroppo non contengono filtri solari, cosa molto importante in una crema. Se trovi qualcosa di davvero buono fammelo sapere, credo che noi cinquantenni in questo forum siamo una minoranza, quindi teniamoci in contatto.
Maresa

Ciao Maresa, si il tuo messaggio privato è arrivato e ti ringrazio. Ti ho risposto, però (già, c'è sempre un "però")il mio messaggio privato è fermo nella casella in partenza e non riesco ad inviarlo .......che imbranata!!!! Cmq non demordo, abbi pazienza forse ce la faccio
Ciao silvietta

Silvietta

Messaggio da Silvietta » mer apr 02, 2008 3:29 pm

Grazie anche a te Meristemi, non conosco i prodotti che citi ma ogni informazione è ben accetta, soprattutto se viene da chi usa i prodotti, miglior garanzia non può esserci!!
Un caro saluto
Silvietta

Rispondi