Vi scrivo perché da circa una settimana ho preso la situazione in mano e, da una dieta essenzialmente onnivora - cercavo di evitare la carne per quanto possibile, ma non ero ancora convinto della cosa - sono passato al vegan.
Per i cibi nessun problema - le milioni di ricette su Internet non mi fanno rimpiangere i panini imbottiti, insomma -, ma il problema si sta per presentare in questi giorni avendo la necessità di comprare i soliti prodotti per cosmesi (shampoo, bagnoschiuma, crema per l'acne che uso, etc. etc.) che non mi andava di buttare avendoli già comprati e comunque in via di fine.
Volevo quindi sapere se mi potevate consigliare prodotti sicuri (e senza sperimentazioni animali) per questo tipo di prodotti, in particolar modo per la crema da viso contro l'acne - per me utilissima considerato che ho una pelle molto grassa.
Mi andrebbero bene anche prodotti uniti a qualche rimedio casalingo, qualsiasi cosa insomma.
Grazie per l'eventuale aiuto,
Caste.
EDIT: per la serie 'la gatta frettolosa...'.
Allora, andando in giro a leggere qualcosa in più ho finalmente capito cosa significa la sigla ICEA/AIAB - e ho trovato questo particolare tipo di crema (posso mettere il nome?): Fitocose Brufocrema ai Beta Idrossiacidi (Aqua - Aloe barbadensis gel - Squalane (da olio di oliva) - Cetearyl alcohol - Salicylic acid - Glycerin - Cetearyl glucoside - Potassium cetyl phosphate - Glycyrrhetinic acid (dalla radice di liquirizia) - Xanthan gum - Tocopherol - Lecithin - Ascorbyl palmitate - Citric acid - Capryloyl glycine).
Dite che andrà bene? Qualcuno l'ha provata, per caso?
Di nuovo, grazie per l'eventuale aiuto.