EH si… dura essere ignoranti!
Si deve pendere dalle labbra di chi è esperto o acculturato.
Eccomi qui con altre domande/perplessità.
TEMA: BAGNO SCHIUMA BABY MILD ( già trattato in altri post lo so)
… Fino a quando Fabrizio non si abbassa a chiarirmi la differenza tra lavare e assorbire lo sporco ( mi riferisco alla farina ) devo stare sui prodotti di sintesi
Arrivo al dunque. Ma non era il baby mild il bagnoschiuma tutto verde e economico?
Nell’INCI ho trovato:
glyceryl copolymer ( 1p. rosso)
acrylates/vinyl neodecanoate crosspolymer ( esente dal biodizionari … ma solo il nome fa rabbrividire)
Ci sono vari tipi di baby mild o hanno modificato recentemente gli ingredienti?
Grazie e Buona sera a tutti
baby mild. ECOBIO??!!! + INCI SCONOSCIUTO
Moderatore: Erica Congiu
-
inverosimile
Re: baby mild. ECOBIO??!!! + INCI SCONOSCIUTO
ciao inverosimile, ci sono 2 baby mild, quello verde è il baby mild Bagnoschiuma emolliente, bottiglia bianca tappo rosa, tutto verde e forse un paio di gialli, ecco l'INCI:
Aqua
Lauryl Glucoside
Cocamidopropylbetaine
Disodium cocoamphodiacetate
Sodium Chloride
Parfum
Sodium benzoate
Citric acid
Hydrolyzed wheat gluten
Cocoglucoside
Glyceryl oleate
Niacinamide
Potassium sorbate
invece l'altro, il tuo, è con la bottiglia azzurra, ed è tipo baby mild balsamo o una cosa simile. ciao sara
Aqua
Lauryl Glucoside
Cocamidopropylbetaine
Disodium cocoamphodiacetate
Sodium Chloride
Parfum
Sodium benzoate
Citric acid
Hydrolyzed wheat gluten
Cocoglucoside
Glyceryl oleate
Niacinamide
Potassium sorbate
invece l'altro, il tuo, è con la bottiglia azzurra, ed è tipo baby mild balsamo o una cosa simile. ciao sara
-
inverosimile
Grazie Sara, infatti il mio è azzurro e si chiama:
BABY MILD BALSAMO DETERGENTE PER PELLI SECCHE E DELICATE
... MI HA FREGATO IL TAPPO!!
BABY MILD BALSAMO DETERGENTE PER PELLI SECCHE E DELICATE
... MI HA FREGATO IL TAPPO!!
-
Fabrizio Zago
Ciao inverosimile,
la questione è "Fino a quando Fabrizio non si abbassa a chiarirmi la differenza tra lavare e assorbire lo sporco".
A parte che non mi abbasso proprio ma che è un piacere parlare con te e con tutti voi, la questione è semplicissima e per spiegarla facio un esempio.
Vai al ristorante e ti fai una patacca di olio sulla camicia a questo punto arriva il cameriere e ti fornisce un barattolo di talco ed una spazzola. Tu verdi il talco, aspetti qualche minuto e qundo l'olio è stato assorbito dal talco lo spazzoli via. Cosa hai ottenuto? Hai "pulito" la camicia.
Seconda soluzione il camerire non ti portato l'occorrente e quindi devi lavare, in lavatrice, col detersivo la camicia. Quando la togli la macchia non c'è più, cosa hai fatto? Hai "pulito" la camicia.
Quale è la differenza tra le due operazioni? Nel primo caso NON hai lavato la camicia, nel secondo invece l'hai lavata. Ma il risultato è il medesimo.
Adesso sostituisci la parola "camicia" con la parola "capelli" e vedrai che tutto si chiarisce.
la questione è "Fino a quando Fabrizio non si abbassa a chiarirmi la differenza tra lavare e assorbire lo sporco".
A parte che non mi abbasso proprio ma che è un piacere parlare con te e con tutti voi, la questione è semplicissima e per spiegarla facio un esempio.
Vai al ristorante e ti fai una patacca di olio sulla camicia a questo punto arriva il cameriere e ti fornisce un barattolo di talco ed una spazzola. Tu verdi il talco, aspetti qualche minuto e qundo l'olio è stato assorbito dal talco lo spazzoli via. Cosa hai ottenuto? Hai "pulito" la camicia.
Seconda soluzione il camerire non ti portato l'occorrente e quindi devi lavare, in lavatrice, col detersivo la camicia. Quando la togli la macchia non c'è più, cosa hai fatto? Hai "pulito" la camicia.
Quale è la differenza tra le due operazioni? Nel primo caso NON hai lavato la camicia, nel secondo invece l'hai lavata. Ma il risultato è il medesimo.
Adesso sostituisci la parola "camicia" con la parola "capelli" e vedrai che tutto si chiarisce.