Olio di ricino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Khayla

Olio di ricino

Messaggio da Khayla » gio mar 27, 2008 9:05 am

Salve! volevo sapere se l'olio di ricino è comedogeno? si può applicare anche sul viso o è troppo corposo...pesante..??? oppure è meglio aggiungerne qualche goccia sulla crema idratante?

aspetto i vostri preziosi consigli!! :D grazie!!!

Langhe

Re: Olio di ricino

Messaggio da Langhe » gio mar 27, 2008 9:44 am

E' bello pesantuccio...non eccedere se hai una pelle mista, e anche nel caso di pelle normale: è molto filmante.
Io lo uso come nutriente per le ciglia, e so di ragazze che -miscelato in proporzioni minime- ne fanno impacchi per capelli

Khayla

Messaggio da Khayla » gio mar 27, 2008 10:49 am

Cosa intendi per filmante? che non lascia respirare la pelle?

Langhe

Messaggio da Langhe » gio mar 27, 2008 11:12 am

si, in quantità eccessive.

-anonimo
Controllo antispam: cinque

Messaggio da -anonimo » ven giu 24, 2011 11:20 pm

Io l'olio di ricino lo sto usando come dopobarba mischiato al gel d'aloe vera 98% della Equilibra, è già la seconda volta che lo applico e non mi sembra comedogeno (certo, di olio ne metto poco, tipo 5 gocce circa), più che altro non ha un odore gradevole (non puzza pesantemente ma non profuma nemmeno :D, invece il gel d'aloe della Equilibra puzza di brutto XD)! A proposito dell'olio di ricino, siccome ho una boccetta senza dosatore, se me ne serve solo una goccina posso usare un bastoncino cotton fioc da immergere nel flacone dell'olio o così facendo rischio di farlo deteriorare?

Rispondi