Su un sito russo dedicato ai fitocosmetici, lo squalane, a causa degli studi scientifici insufficienti su questo prodotto, e' segnato con il colore rosso come un ingrediente che potrebbe essere pericoloso. Nel Biodizionario ha un pallino giallo.
Nelle due creme di Fitocose che ho appena acquistato e che trovo veramente valide, lo squalane (da olio di oliva) e' presente all'inizio dell'INCI.
Vorrei avere un chiarimento, se e' possibile da parte di Fabrizio su questo ingrediente.
Ho cercato di fare le ricerche nel forum, ma quello che sono riuscita a trovare non mi ha chiarito molto le idee.
Grazie mille per questa vostra bellissima iniziativa e per il vostro lavoro prezioso che mi ha aiutato a migliorare non solo la mia pelle ma anche il mio cuore.
Iry
squalane
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: squalane
Ciao Iry,
belle parole, ringrazio di cuore.
Per la questione squalane direi che, tutto sommato, io e gli amici russi non siamo poi tanto lontani. Loro dicono che non avendo molte informazioni preferiscono darlo per rosso, io invece che forse ne ho delle altre dico che comunque occorre fare attenzione alla sua origine e quindi lo segnalo col giallo. Nel caso invece delle emulsioni che hai segnalato la questione non si pone perché sappiamo benissimo l'orgine perché è dichiarata (olio di oliva), e quindi il pallino è certamente verde.
belle parole, ringrazio di cuore.
Per la questione squalane direi che, tutto sommato, io e gli amici russi non siamo poi tanto lontani. Loro dicono che non avendo molte informazioni preferiscono darlo per rosso, io invece che forse ne ho delle altre dico che comunque occorre fare attenzione alla sua origine e quindi lo segnalo col giallo. Nel caso invece delle emulsioni che hai segnalato la questione non si pone perché sappiamo benissimo l'orgine perché è dichiarata (olio di oliva), e quindi il pallino è certamente verde.
Re: squalane
Grazie, Fabrizio, ora tutto e' chiarissimo.
iry
iry