PERBORATO arghh :-(

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sole75

PERBORATO arghh :-(

Messaggio da sole75 » ven mar 21, 2008 10:02 pm

Ho parlato a mia madre del PERCARBONATO, vantandone l'efficacia sulle macchie e il vantaggio di non esser tossico. Lei, che finora non sapeva neanche della sua esistenza, ha finito per acquistare il PERBORATO :evil: E ora?! Le ho spiegato dell'alta tossicità di qs e di quanto sia nocivo sull'uomo e sull'ambiente. L'ho pregata di non usarlo più. Mia madre, per quanto rispetti e in parte condivida le mie scelte, a volte pensa che io sia troppo esagerata...quindi non so quanto abbia capito che la questione è seria. Più che altro mi chiedo: ora che l'ha acquistato e ha già aperto la confezione, come facciamo a smaltirlo senza utilizzarlo? C'è qualche soluzione????? :?:
Vi prego, datemi qualche consiglio... :(
ciao a tutti
sole

emma
Contatta:

Re: PERBORATO arghh :-(

Messaggio da emma » lun mar 24, 2008 4:52 pm

Quante volte è successo anche a me non riuscire a smaltire le schifezze.....
Quel che però penso è che sono migliaia le persone che le scaraventano negli scarichi con assoluta disinvoltura....
Chissà forse nelle isole ecologiche...
Ma perdinci è mai possibile che chi vuole fare abbia sempre le mani legate? Regala alla mamma una bella cesta di biodetersivi e sequestrale i veleni per nasconderli in cantina. Non è una soluzione me ne rendo conto, nascondere la polvere sotto il tappeto ma chissà che da qua a qualche anno non sperimentino come smaltirli e allora tireremo fuori i tuoi e i miei e andremo a buttarli senza fare danno

sole75

Re: PERBORATO arghh :-(

Messaggio da sole75 » mar mar 25, 2008 7:34 pm

Grazie Emma,
mi sa che farò proprio come suggerisci tu: regalerò una bella cesta a mia mamma con i detersivi essenziali tutti eco... e in qualche modo cercherò di "murare" almeno il perborato, che è veramente tra le peggiori delle schifezze :evil:
ciao e grazie
sole

Rispondi