inci prodotti trattamento eubiotico x forfora e seborrea

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pongopisolo

inci prodotti trattamento eubiotico x forfora e seborrea

Messaggio da pongopisolo » sab feb 23, 2008 12:37 pm

Innanzi tutto grazie d'esistere perché mi avete aperto le porte di un nuovo mondo!!!! Vi ho scoperto da qualche settimana e da quel giorno non faccio altro che seguirvi. Anch'io soffro di dermatite seborroica e per questo ho avuto modo di provare vari prodotti comprati sia in farmacia sia in erboristeria ecc.... ma invano!!! Qualche anno fa in seguito ad una tremenda irritazione del cuoio capelluto mi decisi ad andare da un dermatologo. Mi guardò da lontano e mi confermò che si trattava di dermatite seborroica e mi consigliò un trattamento composto da uno shampoo e da fiale (testuali parole ...provi questo trattamento perché anche altri ne stanno avendo beneficio, veda come va..). Onestamente quando lo seguo da dei buoni risultati soprattutto se ho i capelli corti. Comunque ho sempre pensato che sia un trattamento troppo aggressivo allora vorrei chiedervi un vostro parere...

inci shampoo: Aqua - Water, sodium laureth sulfate, cocamido propyl betaine, tea abietoyl hydrolyzed collagen, sodium chloride, lauramine oxide, laurus nobilis, rosmarinus officinalis, citrus dulcis, piroctone olamine, cocamide dea, citric acid, c.i. 19140.

inci fiale: Aqua - Water, methylal, etoxy isopropanol, alkyldimetylbenzylammonium chloride, peg - 6 undecylenate, laurylisoquinolinium bromide, methyl nicotinate, piroctone olamine, salicylic acid peg - 40 hydrogenated castor oil, sodium bicarbonate, menthol, eucalyptol, polysorbate 20, humulus lupulum, salvia officinalis, urtica dioica, betula alba, panax ginseng.

Fabrizio Zago

Re: inci prodotti trattamento eubiotico x forfora e seborrea

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 23, 2008 4:44 pm

Ciao pongopisolo,
francamente i due prodotti sono l'esatto contrario di quello che farei io. In tutti i casi non sono dermatologo e quindi esprimo solo il mio parere dal punto di vista chimico ed insisto: non sono prodotti "Dolci" come quelli che, secondo me, dovrebbero essere consigliati a chi ha la dermatite seborroica.

pongopisolo

Messaggio da pongopisolo » dom feb 24, 2008 7:22 pm

Grazie per la tua pronta risposta!!!
Ho già provveduto a testare il lavaggio dei capelli con solo farina di ceci.... come primo lavaggio tutto bene! Inoltre ho provveduto già all'acquisto dell'olio di mandorle e ne vorrei aggiungere qualche goccia. Hai qualche altro consiglio da darmi?
Grazie ancora.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 24, 2008 8:45 pm

Ciao pongopisolo,
l'unico consiglio è di non usare proprio l'olio di mandorle unito alla farina di ceci altrimenti tutto (o gran parte) il potere assorbente della farina viene impegnato da quello di mandorle ed il sistema non funziona.

Peter

Messaggio da Peter » gio feb 28, 2008 4:03 pm

e allora l'olio di mandole quando va usato? prima dello shampoo? oppure in un giorno diverso? ma non unge i capelli?

Rispondi