ciao
sto facendo diverse prove per trovare un detersivo eco. ora sto usando delle pastiglie EKOS
sul sito non hanno la descrizione e sulla scatola c'è:
COMPOSIZIONE CHIMICA:
15-30% SILICI LAMELLARI, SODIOCITRATO, SODIO CARBONATO
5-15%SODIO PERCARBONATO
INF 5% TENSIOATTIVI NON IONICI (ALCOLI EROPROPOSSILATI NATURALI), ANTISCHIUMA, TAED, POLICARBOSSILATI, ENZIMI
ALTRI COMPONENTI: LEGANTI, PROFUMO.
com'è? spero non uno schifo.. cmq finalmente mi è arrivato qyello di officinae nature.
Comunque, ho utilizzato queste pastiglie e sulle stoviglie spesso rimane una specie di patina polverosa al tatto biancastra. che roba è???
e ancora, al posto del brillantante ho messo dell'aceto bianco. lo avevo letto su i bioallegri. è corretto o faccio danni alla lavastoviglie? se faccio danni, cosa è corretto mettere al posto del brillantante?
spero non esista già un post sulle pastiglie ekos perchè oggi non va la funzione "cerca".
grazie a chi risponderà
marzia
urge aiuto lavastoviglie
Moderatore: Erica Congiu
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
-
Fabrizio Zago
Re: urge aiuto lavastoviglie
Ciao cybermarzia,
un produttore che scrive "ALCOLI EROPROPOSSILATI NATURALI" secondo me è poco serio oppure si è sbagliato perchè la contraddizione in termini è assolutamente enorme. Come si fa a dire che un tensioattivo è naturale se solo un attimo prima si dice che è etossilato (cioè petrolifero)? Bah sono desolato.
Sorvoliamo sui non biodegradabili policarbossilati e concludiamo col dire che la strada è ancora lunga, molto lunga.
un produttore che scrive "ALCOLI EROPROPOSSILATI NATURALI" secondo me è poco serio oppure si è sbagliato perchè la contraddizione in termini è assolutamente enorme. Come si fa a dire che un tensioattivo è naturale se solo un attimo prima si dice che è etossilato (cioè petrolifero)? Bah sono desolato.
Sorvoliamo sui non biodegradabili policarbossilati e concludiamo col dire che la strada è ancora lunga, molto lunga.
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
ma comeeeeeeeeeeee
fabrizio ma davvero?
le ho comprate nella bottega curata da un gruppo acquisto qui di firenze.
mi sono fidata del fatto che fossero li accanto a quelli di officina naturae.. e senza conoscenze specifiche mi sono fidata.
a questo punto devo dubitare anche di quello di officina naturae?

fabrizio ma davvero?
mi sono fidata del fatto che fossero li accanto a quelli di officina naturae.. e senza conoscenze specifiche mi sono fidata.
cybermarzia, purtroppo non ci si può fidare né della scritte, né dal canale di distribuzione, occorre sempre controllare, il singolo prodotto, perchè anche se una marca ha un prodotto ok non è detto che lo siano tutti.cybermarzia ha scritto:ma comeeeeeeeeeeee
fabrizio ma davvero?
C'è il biodizionario che è comodo proprio per questo; officina credo sia a posto, ma comunque è buona abitudine controllare, anche perchè nel tempo può cambiare la compozizione.
Coraggio
Elsatar