Vi ringrazio, intanrto vado a spulciarmi il forum
mi presento
Moderatore: Erica Congiu
- Lunachiara
mi presento
Buon sabato a tutti. Mi sono appena iscritta. Sono Chiara di Napoli. E' da più di un mese che vi leggo e alla fine non ho resistito ed eccomi qua
Vorrei farvi una domanda. Io ho la pelle del viso piuttosto grassa, tant'è che si formano dei pallini. Il mio dermatologo, mi ha dato il sebuline detergente al posto del sapone, e poi due creme anti age della Uriage, per prevenire le rughe (si va beh ch ici crede) e combattere la stanchezza della pelle a cui vado soggetto. Le ho usate a lungo, e devo dire che mi ci sono trovata bene. Ma allora, non sapevo niente di INCI, e di tutte le porcherie presenti in questi prodotti
Ho deciso quindi di cambiare e di utilizzare qualcosa di naturale, orientandomi verso il burro di Karitè che già uso per il corpo mischiato all'olio di mandrole dolci e che trovo fantastico. Sul volto ho però dei dubbi. Sebbene molti dicono che sia na vera sferzata di energia per la pelle, lo posso utilizzare , avendola grassa? Non è che poi mi trovo con comedoni, punti neri, e con altri pallini di grasso? Vorrei usare anche l'olio il germe di granop o o altri oli, , perchè so che sono buoni, ma temo di applicarli per questo motivo. Inoltre, sapreste consigliarmi qualcosa di naturale per lavare il viso e togliere le impurità che sostituisca il sebulne?
Re: mi presento
Buonasera Chiara,
molte piacere! Mi chiamo Paola, sono di Roma e mi sono appena iscritta anche io.
In realtà Vi ho conosciuto or ora e visto che per me questo potrebbe essermi davvero di aiuto mi aggrego alla tua presentazione per farmi avanti in questo nuovo mondo...che potrebbe chiarirmi molte cose.
Anche io ho la pelle del viso con non pochi problemi.
Le ho provate di tutte e credo che presto anche io mi rivolgerò interamente ai prodotti naturali non nocivi, al di là della marca che lo rappresenti.
Buona fortuna e se sappiamo qualcosa mi raccomando di comunicarcelo, non sia mai che ci aiutiamo a vicenda.
Un saluto
molte piacere! Mi chiamo Paola, sono di Roma e mi sono appena iscritta anche io.
In realtà Vi ho conosciuto or ora e visto che per me questo potrebbe essermi davvero di aiuto mi aggrego alla tua presentazione per farmi avanti in questo nuovo mondo...che potrebbe chiarirmi molte cose.
Le ho provate di tutte e credo che presto anche io mi rivolgerò interamente ai prodotti naturali non nocivi, al di là della marca che lo rappresenti.
Buona fortuna e se sappiamo qualcosa mi raccomando di comunicarcelo, non sia mai che ci aiutiamo a vicenda.
Un saluto
-
Fabrizio Zago
Ciao e benvenute a tutte e due dal vostro moderatore preferito (cioè me medesimo).
Vedi Lunachiara, cerca di ragionare come la tua pelle: se metto della sostanza grassa sulla pelle, lei si dirà "ma guarda un pò quanto bel grasso che ho, mica me ne serve dell'altro!" e quindi le tue ghiandole sebacee si prendono una vacanza, la pelle si da una regolata e ti si normalizza. Perché non usare la tua mitica miscela anche per il viso? Perché non vuoi fargli del bene?
Cosa ti ha fatto di male?
Vedi Lunachiara, cerca di ragionare come la tua pelle: se metto della sostanza grassa sulla pelle, lei si dirà "ma guarda un pò quanto bel grasso che ho, mica me ne serve dell'altro!" e quindi le tue ghiandole sebacee si prendono una vacanza, la pelle si da una regolata e ti si normalizza. Perché non usare la tua mitica miscela anche per il viso? Perché non vuoi fargli del bene?
Cosa ti ha fatto di male?
- Lunachiara
Ciao Fabrizio. Innanzitutto piacere di conoscerti"personalmente". Quindi, mi stai dicendo che addirittura la mia pellaccia grassa potrebbe darsi una calmatina se usassi il burro di karitè e l'olio di germe di grano? Wow! Questa sì che è una bella notizia. NOn me l'aspettavo proprio
Sempre che abbia capito bene, perchè con me non si sa mai
Comunque grazie
Sempre che abbia capito bene, perchè con me non si sa mai
Comunque grazie
- Lunachiara
Certo Paolina che ci scambieremo i consigli che ci daranno. Visto ahce abbiano delle pelli così problematichePAOLINA ha scritto:Buonasera Chiara,
Un saluto
-
Fabrizio Zago
Cara lunachiara,
"Sempre che abbia capito bene, perchè con me non si sa mai"
Hai capito bene.
"Sempre che abbia capito bene, perchè con me non si sa mai"
Hai capito bene.
ciao, volevo parlarti della mia esperienza. Anch'io ho la pelle del viso molto grassa, ho la dermatite seborroica. Come te ne ho provate di tutte dai detergenti alle creme ecc. Naturalmente ho speso negli anni diversi soldini, e i risultati? Di male in peggio. Ho cosi deciso allora di mettere da parte tutti quei prodotti industriali che ho sempre usato finora, alla ricerca di qualcosa di più semplice e naturale, e dopo vari tentativi ed autoesperimenti ho trovato finalmente quello che fa per me. Di questo ne sono proprio soddisfatto. Vuoi sapere? Mi detergo il viso con del bicarbonato diluito con acqua, non più con il sapone, provalo vedrai come sentirai la tua pelle fresca e pulita. Ha inoltre un effetto esfoliante sulle cellule morte visto la sua ruvidità. Dopodiché, visto che adesso siamo in inverno, utilizzo il succo di arancia o addirittura ancora meglio di kiwi come lozione sulla pelle, facendo dei massaggi. Vedessi che risultati! Il grasso è diminuito notevolmente, è quasi sparito, non c'è più quel fastidio e quel prurito dovuto a quel senso di sporcizia, la pelle è più tirata e poi ho letto su vari libri di fitoterapia, che tali frutti contrastano l'avanzare delle rughe con l'età che avanza. ciao
- Lunachiara
Anch'io soffro di dermatite seborroica. Sia sulla pelle che sullo scalpo, quindi t capisco benissimo
I tuoi consigli mi saranno utlilissimi, poichè, come te, o ho speso una barca di soldi in prodotti, con pochi risultati. Per i capelli poi il dermatologo mi aveva prescitto kerasal soluzione da mettere la sera prima del lavaggio, e l'afa acid per lavarli. Pe carità, mi sono trovata bene. ma poi, quando ho incominciato a leggere e a capire l'inci mi sono spaventata
E a pensare cheli ho usati per anni
Adesso va molto meglio da quando faccio l'hennè e da quando applico sul cuoio capelluto il burro di karitè. In effetti, la dermatite s'affaccia molto più raramente.
Grazie dei tuoi preziosissimi consigli
Grazie dei tuoi preziosissimi consigli
Buongiorno a tutti e molte piacere con tutti, in particolar modo con il mio già moderatore preferito...mah?? posso mica chiedere che cosa significhi mai "Moderatore"? scusate la mia ignoranza!
Personalmente il mio problema è ancora indefinito...poichè la mia pelle se detersa con liquidi o creme astringenti si secca moltissimo se invece idratata mi permane questo sfogo "periodo" di pura acne giovanile.... rendendomi conto che a 30 anni questi problemi non dovrebbero più esserci!
Alterno settimanalmente delle maschere all argilla con dell'acqua di rose e miele...chissà...qualcuno potrebbe dirmi se faccio bene?
Oppure utilizzo dell'olio di Ylang Ylang che di notte sembra avere degli effetti rilassanti e calmanti.
Attendo Vostre.....
Personalmente il mio problema è ancora indefinito...poichè la mia pelle se detersa con liquidi o creme astringenti si secca moltissimo se invece idratata mi permane questo sfogo "periodo" di pura acne giovanile.... rendendomi conto che a 30 anni questi problemi non dovrebbero più esserci!
Alterno settimanalmente delle maschere all argilla con dell'acqua di rose e miele...chissà...qualcuno potrebbe dirmi se faccio bene?
Oppure utilizzo dell'olio di Ylang Ylang che di notte sembra avere degli effetti rilassanti e calmanti.
Attendo Vostre.....
-
Fabrizio Zago
Cara Paolina,
il moderatore è quella persona che si occupa di fare in modo che i temi del forum siano coerenti, che non si vada "fuori tema".
Il moderatore serve anche a dare la linea al forum.
Sempre il moderatore ha anche un altro compito e quello di non perdere tempo e di non farne perdere agl ialtri volonterosi frequentatori di questo spazio di discussione.
Ora le tue domande sono così confuse e così astratte che devo intervenire proprio copme moderatore invitandoti a fare due cose:
- leggiti le istruzioni per l'uso di questo forum che trovi quando accedi al forum stesso
- poni le questioni che vuoi ma in modo chiaro e, se si parla di una prodotto, riportando la descrizione INCI dello stesso prodotto così possiamo commentarlo. Esprimere pensieri in libertà non è lo scopo del forum.
Grazie.
il moderatore è quella persona che si occupa di fare in modo che i temi del forum siano coerenti, che non si vada "fuori tema".
Il moderatore serve anche a dare la linea al forum.
Sempre il moderatore ha anche un altro compito e quello di non perdere tempo e di non farne perdere agl ialtri volonterosi frequentatori di questo spazio di discussione.
Ora le tue domande sono così confuse e così astratte che devo intervenire proprio copme moderatore invitandoti a fare due cose:
- leggiti le istruzioni per l'uso di questo forum che trovi quando accedi al forum stesso
- poni le questioni che vuoi ma in modo chiaro e, se si parla di una prodotto, riportando la descrizione INCI dello stesso prodotto così possiamo commentarlo. Esprimere pensieri in libertà non è lo scopo del forum.
Grazie.