Ho scoperto Promiseland per caso, mentre facevo ricerche su prodotti naturali, casa ecologica (da quando vivo con il mio compagno sono una patita di case e arredamenti. Il nostro appartamento è moderno, c'è molto legno dentro ma non è del tutto costruito in bio-architettura e se un domani dovessimo avere la fortuna di poterci fare una casetta dove vogliamo...vorrei che fosse tutta VERDE, anche dal punto di vista energetico!) ecc. E' bello vedere un forum così utile per chi ha una certa mentalità e propensione verso il naturale, soprattutto in un mondo dove alla fine tutto - o quasi tutto - viene ridotto a business e ti spacciano per "naturale" anche quello che non è!
Leggendo un manuale che alcune mamme hanno scritto (con tante utilissime informazioni) ho scoperto una nuova linea di prodotti bio in vendita anche al supermercato, si tratta di una linea per bebé ma, naturalmente, va bene anche per adulti (e al momento è da quest'ultimo punto di vista che mi interessa!). E' la linea "Bio bio baby", prodotta da "Pilogen Carezza".Tutti gli ingredienti mi sembrano buoni, ce n' è solo uno, presente in tutti i prodotti di tale linea, che mi lascia perplessa: il profumo. Infatti non è specificato se si tratti di un profumo derivante da olii essenziali o se sia una fragranza sintetica. Voi potete dirmi qualcosa a riguardo? Vi riporto di sotto l'INCI di un prodotto di questa linea (la crema all'ossido di zinco che ritengo vada bene anche per chi ha problemi di screpolature alle mani come me) per farvi un esempio concreto:
Butyrospermum parkji, zinc oxide, prunus dulcis, oryza sativa, dimer distearyltricarbonate, helianthus annuus*, profumo, tocopheryl acetate, bisabolol, calendula officinalis*. *da agricoltura biologica
Vi ringrazio,
un caro saluto
Eva