Crema Krymi Solfosal
Moderatore: Erica Congiu
Crema Krymi Solfosal
Chi mi sa dire se questa crema solfo-salicilica ha delle componenti dannose? ce ne sono alcune che non trovo sul biodizionario (es. Ethylexyl ethylhexanoate, Ethylexyl methoxycinnamate, ecc.).
Grazie.
Peter.
Krymi Solfosal
Ingredienti
Aqua, Stearic acid, Ethylexyl ethylhexanoate, Ethylexyl methoxycinnamate, Salycilic acid, Colloide sulfur, Cetyl alcohol, Glyceril monostearate, Glycerin, Tochopherol, Allantoin, Oryzanol, Citric acid, Ascoryl palmitate, Lechitin, Profumo, Dipropylène glycol, Caprylyl glycol, Glyceryl laurate, ptassium cetyl phosphate, Disodium Edta.
Grazie.
Peter.
Krymi Solfosal
Ingredienti
Aqua, Stearic acid, Ethylexyl ethylhexanoate, Ethylexyl methoxycinnamate, Salycilic acid, Colloide sulfur, Cetyl alcohol, Glyceril monostearate, Glycerin, Tochopherol, Allantoin, Oryzanol, Citric acid, Ascoryl palmitate, Lechitin, Profumo, Dipropylène glycol, Caprylyl glycol, Glyceryl laurate, ptassium cetyl phosphate, Disodium Edta.
-
Fabrizio Zago
Re: Crema Krymi Solfosal
Caro peter,
per sapere quale giudizio hanno le sostanze che ahi indicato, sotto il profilo dell'impatto ambientale, basta che tu le prenda e le inserisca nel biodizionario.
per sapere quale giudizio hanno le sostanze che ahi indicato, sotto il profilo dell'impatto ambientale, basta che tu le prenda e le inserisca nel biodizionario.
Grazie Fab,
li ho trovati tutti sul bio-dizionario, tranne il seguente: Ethylexyl ethylhexanoate.
Mi sai dire qualcosa?
Grazie.
Peter.
li ho trovati tutti sul bio-dizionario, tranne il seguente: Ethylexyl ethylhexanoate.
Mi sai dire qualcosa?
Grazie.
Peter.
-
Fabrizio Zago
Ciao Peter,
la sostanza Ethylexyl ethylhexanoate direi che può essere giallina con tendenza al verde.
(Bella classificazione no?)
la sostanza Ethylexyl ethylhexanoate direi che può essere giallina con tendenza al verde.
(Bella classificazione no?)
grazie mille per la risposta!
l'unione di giallo e verde cosa dà? un verdino chiaro!
Peter.
l'unione di giallo e verde cosa dà? un verdino chiaro!
Peter.
comunque ho controllato tutte le sostanze di questa crema e le due incriminate sono quella di cui mi hai detto e questa: Ethylexyl methoxycinnamate
secondo te è passabile o lascio perdere!
la stavo esaminando perchè è una crema che è utile anche per la dermatite seborroica (che mi ossessiona ormai da anni)...
un abbraccio.
Peter.
secondo te è passabile o lascio perdere!
la stavo esaminando perchè è una crema che è utile anche per la dermatite seborroica (che mi ossessiona ormai da anni)...
un abbraccio.
Peter.
-
Fabrizio Zago
Ciao Peter,
la sostanza "Ethylexyl methoxycinnamate" è un pessimo filtro solare.
Se buttare tutto e ricominciare da zero dipende solo da te.
la sostanza "Ethylexyl methoxycinnamate" è un pessimo filtro solare.
Se buttare tutto e ricominciare da zero dipende solo da te.