Vi espongo il problema; qualche anno fa una mia amica erborista mi consigliò, in caso di mal di gola forte con o senza tosse, di provare a curarlo con un magico intruglio a base di acqua calda (una tazzina circa) addizionata con due pipette di tintura di propoli, un po' di miele, 2/3 gocce di olio essenziale di timo ed una goccia di olio essenziale di menta (sennò giuro che fa proprio schifo).
Il tutto da prendere 2/3 volte al giorno. Da quella volta, in caso di bisogno, ho utilizzato più volte questo rimedio e direi anche con successo, ma ieri sera, parlandone con la mia farmacista di fiducia, mi sono sentita rimproverare e mettere in guardia perché, secondo lei, gli oli essenziali assunti per via interna sono velenosi!
A parte che non credo che la mia amica abbia voluto avvelenarmi però, siccome sono piuttosto ignorante in materia, non vorrei aver causato danni alla mia salute
C'è qualcuno che può dirmi la verità sull'uso degli oli essenziali per via interna?
E, soprattutto, sono tutti velenosi o mi hanno detto una cavolata?
Scusate, ma spesso non si sa proprio a chi credere ...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao
Stella