pelle giovanissima e molto problematica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Valery

pelle giovanissima e molto problematica

Messaggio da Valery » dom gen 13, 2008 12:24 pm

salve,sono moonlauren ma per ragioni di connessione,scrivo con il nick della mia sorellina :P dunque,io ho 13 anni quasi 14 e ho una pelle molto problematica.premetto che faccio uso di sostanze eco bio per il viso da circa un mese e mezzo.
la mia pelle si secca con estremissima facilità,sia dopo la detersione e dopo l'assorbimento della crema.attualmente utilizzo il latte detergente per pelli intolleranti fitocose e lo alterno con quello planter's della linea eco bio,inutile dire che la pelle si secca anche con codesti prodotti;come crema alterno quella aloe e azulene fitocose,a quella eco bio planter's,faccio la maschera all'azulene fitocose e un'esfoliazione con l'apposita crema sempre della solita marca.che dire?la mia pelle si presenta con capillari in evidenza,molto secca,secchissima,la disidratazione(almeno credo che sia questa la causa)mi ha procurato delle "rughette"attorno agli occhi quasi permanenti e sul naso del tutto permanenti.La mia pelle,malgrado sia secchissima,non è sprovvista di impurità che si concentrano nel naso,mento e fronte sotto forma di punti neri e i comedoni invece,sono presenti solamente in mento,fronte e anche nelle guancie...la fronte è provvista anche di brufoli come per le guance...non so davvero che fare,ho una pelle catastrofica :oops: stamattina ho adottato il metodo di laszlo(scritto così giusto)ma la pelle si è seccata,ho applicato la crema all'ossido di zinco weleda ma si sta assorbendo e la mia pelle già piange :(
Che mi consigliate?meglio fare una visita dal dermatologo?che prodotti utilizzare,aiuto :oops:

franz10

Re: pelle giovanissima e molto problematica

Messaggio da franz10 » dom gen 13, 2008 6:42 pm

Ammazza :shock: , non sono un esperto, ma credo che se a 14 anni si hanno già così tanti problemi alla pelle, vuol dire che molto probabilmente c'è qualcosa di patologico a prescindere dai prodotti che si utilizzano, e a maggior ragione se questi prodotti sono naturali (a meno che tu non abbia qualche allergia o intolleranza), per cui una visita da un bravo dermatologo è d'obbligo.
ciao
Ultima modifica di franz10 il lun gen 14, 2008 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.

azahar751

Messaggio da azahar751 » dom gen 13, 2008 11:17 pm

Prova a usare gel di aloe con olio di ribes nero, vanno bene in caso di problemi tipo dermatiti, eczemi, impurità....e non seccano la pelle. Se vedi che la pelle "tira" aumenta la dose di olio, se si unge riduci l'olio e aumenta il gel di aloe. Poi facci sapere!

p.s. Mangi bene? Bevi a sufficienza? Potrebbero aiutarti delle perle di olio di borragine prese per bocca. :wink:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 14, 2008 10:18 am

Caro Franz10,
il tuo modo di intervenire non mi piace affatto e quindi come moderatore te lo devo dire.
Tu affermi che "credo che se a 14 anni si hanno già così tanti problemi alla pelle, vuol dire che molto probabilmente c'è qualcosa di patologico" ebbene questa è un'affermazione gratuita, per nulla scientifica ed assolutamente opinabile! Tanto più che dici anche: "non sono un esperto". Appunto e si vede che non lo sei e non essendolo non vedo come tu possa esprimere giudizi come avanzare sospetti di "patologia". Ma scherziamo? Ma ti rendi conto che chi si trova dall'altra parte può essere angosciata da questa tua affermazione? Ci vuole un dermatologo per esprimere certi giudizi e non un "non esperto".
Scusami lo sfogo ma non posso prprio permettere che una semplice situazione di adolescenza, vista l'età di valery, con le patologie.
In futuro ti prego di adeguarti alla netiquette di questo forum perché di persone che gridano allo scandalo che postano effetti criminali dei cosmetici eccetera ne abbiamo piene le tasche. Ognuno deve fare il suo lavoro e mantenere un livello il più alto possibile di eticità. Il tuo intervento è fuori assolutamente da questa logica.

franz10

Messaggio da franz10 » lun gen 14, 2008 1:46 pm

Ma infatti fabrizio siamo d'accordo, io ho detto PROBABILMENTE, poi avendo specificato di non essere un esperto o un dermatologo le mie considerzioni possono essere prese come spazzatura, la mia non è di certo una diagnosi, solo un'ipotesi e cmq il mio consiglio (il punto del mio messaggio) è quello di andare da un buon dermatologo, perchè da quello che ci ha raccontato valery non mi è sembrata una cosa da prendere alla leggera. Non capisco perchè ti arrabbi con me quando consiglio la cosa più razionale del mondo, cioè quella di andare dal dermatologo, e non magari azahar751 (non che abbia qualcosa contro) che addirittura consiglia una cura, senza una diagnosi appunto come dici tu scientifica...

"perché di persone che gridano allo scandalo che postano effetti criminali dei cosmetici eccetera ne abbiamo piene le tasche"

Non l'ho assolutamente fatto... :?: :?: :?:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 14, 2008 7:18 pm

Hai sollevato il dubbio che ci fosse una patologia in atto. Questo basta e avanza per reagire.
Le regole di questo forum sono queste. Quindi ribadisco che qui si parla di cosmesi e di detergenti ecocompatibili e non si fa terrorismo, neppure velatamente.

franz10

Messaggio da franz10 » lun gen 14, 2008 7:38 pm

Ci tengo solo a precisare che non era mia intenzione farlo...
Starò più attento la prossima volta...

Valery

Messaggio da Valery » lun gen 14, 2008 8:40 pm

Ciao intervengo perchè il messaggio non l'ho scritto io, ma mia sorellina che ha appunto 14 anni, è iscritta a questo forum e quel post l'ha scritto utilizzando il mio nome perchè non riusciva a connettersi e voleva scrivere a tutti i costi.... :roll:
Sicuramente ha esagerato nel descrivere la sua situazione, che, vi assicuro, non è così catastrofica come dice lei, ha sicuramente una pelle un pò problematica, ma non più di una qualsiasi altra adolescente. Forse il modo un pò drammatico in cui scrive ha tratto in inganno Franz, che, sono sicura, non era in malafede...
Fabrizio ti ringrazio perchè mia sorella d'altra parte si era già autoconvinta di avere dermatiti e quant'altro, piazzando un circo in casa affinchè venisse portata d'urgenza da un dermatologo, quando leggerà la tua risposta sicuramente si calmerà, visto che ha cieca fiducia in te...
Ah...questi adolescenti...!!
:wink:

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar gen 15, 2008 9:17 pm

Interessante.
Avevo già risposto a questa ragazzina nel forum di Lola, il giorno prima che postasse questa nuova richiesta.

Valery

Messaggio da Valery » mar gen 15, 2008 9:48 pm

E' un pò fissata... :roll:
:D

Rispondi