Ritenzione idrica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Valery

Ritenzione idrica

Messaggio da Valery » dom gen 13, 2008 9:01 pm

Ciao a tutti..ho 25 anni e soffro di ritenzione idrica, sopratutto d'estate col caldo dalla mattina alla sera le mie gambe letteralmente lievitano...ho provato creme di tutti i tipi ma non c'è niente da fare..inoltre prendo la pillola che so accentua il problema, il caffè l'ho eliminato, le sigarette ci sto lavorando...quali piante potrebbero aiutarmi a risolvere il problema???
Vi ringrazio

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Ritenzione idrica

Messaggio da Sauro Martella » dom gen 13, 2008 10:42 pm

Ciao Valery ,
non ho certamente le conoscenze del buon Marco (che comunque non tarderà a darti una risposta più che esauriente)... Ma dalla mia poca esperienza ho apprezzato, nei casi come quelli che descrivi, l'efficacia di un infuso fatto con gambi di giliegia, che puoi trovare da ogni buon erborista degno di questo nome...
E comunque già che ci siamo (e tanto per tirare l'acqua al mulino di Promiseland.it :-), ti suggerisco di prendere in consierazione un'alimentazione vegan basata su alimenti freschi e con molta probabilità, oltre alla forte diminuzione della ritenzione idrica, riacquisterai in breve tempo anche una maggiore tonicità alle gambe e alle braccia (alla tua età il fisico, se correttamente nutrito, è in grado di recuperare più di quanto si immagini)...
Auguroni!
:-)

Valery

Messaggio da Valery » dom gen 13, 2008 11:55 pm

Grazie,proverò sicuramente...!!! Per quanto riguarda l'alimentazione, dal primo gennaio ho chiuso con carne e derivati, un pò per ragioni etiche, un pò perchè sono sicura anche io che sicuramente il mio corpo ne trarrà benefici e un pò perchè mi trovo in quel periodo in cui si ha bisogno di aggrapparsi a qualcosa di diverso...da neo-vegan praticamente ogni minuto di tempo libero lo trascorro su questo sito perchè ho veramente tanto da imparare... :wink:

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun gen 14, 2008 1:53 pm

Wow!!!!!!!!!
Questa si che è una grande notizia!!!
Siamo lieti di aver contribuito alla tua decisione e ci auguriamo di essere sempre all'altezza per supportare ogni tua informazione, sia tecnica, che etica...
Allo stesso modo, invito anche te ad essere di aiuto a quanti altri mostrino interesse a valutare un modo di vivere più etico...
Noi siamo qui (e quindi quel "noi" è riferito anche a te).
Un abbraccio.
:-)

Valery

Messaggio da Valery » lun gen 14, 2008 8:00 pm

Grazie Sauro...è bello sentirsi già parte di questo gruppo, forse esagero ma ho impressione che la mia vita abbia più senso...
Un bacione a tutti..!!!!

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun gen 14, 2008 8:30 pm

E vabbè... Se cominciamo con i bacioni...
:oops:

Valery

Messaggio da Valery » lun gen 14, 2008 8:45 pm

E vabbè...era uno slancio di affetto...
:wink:

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun gen 14, 2008 9:13 pm

:mrgreen: