Ciao a tutti! Prima di tutto mi presento: mi chiamo Graziella e ho 26 anni. Sono nuova, ma è da molto che vi leggo e seguo i vostri preziosissimi consigli e vi ringrazio per avermi aiutata durante il mio passaggio verso prodotti ecocompatibili e rispettosi dell'ambiente.
Adesso avrei bisogno di un consiglio per un olio per il viso che vorei prepararmi da me utilizzando olio di rosa mosqueta, oilio di mandorle e cera jojoba o anche qualche altro se avete consigli.... Solo che non ho nessunissima idea delle dosi, soprattutto per l'olio essenziale di rosa (non vorrei esagerare) e su quali sono gli oli migliori per il viso.
Scusate magari mi sono espressa un po' male, ma non ho nessun tipo di esperienza e poche conoscenze!
Grazie a tutti
consiglio per olio per il viso
Moderatore: Erica Congiu
Re: consiglio per olio per il viso
Ciao,
tutto dipende da com'è la tua pelle : se è mista e/o tende ai punti neri EVITA assolutamente l'olio di mandorle e, al massimo, metti pochissimo olio di rosa mosqueta aggiunto al jojoba. Il mandorle, di più, e il mosqueta, un pò meno infatti, sono comedogenici e aumentano i problemi di acne. Se invece hai la pelle molto secca e zero punti neri puoi fare le dosi a piacere, io comunque metterei più jojoba.
Per cosa ti serve l'olio esattamente?
tutto dipende da com'è la tua pelle : se è mista e/o tende ai punti neri EVITA assolutamente l'olio di mandorle e, al massimo, metti pochissimo olio di rosa mosqueta aggiunto al jojoba. Il mandorle, di più, e il mosqueta, un pò meno infatti, sono comedogenici e aumentano i problemi di acne. Se invece hai la pelle molto secca e zero punti neri puoi fare le dosi a piacere, io comunque metterei più jojoba.
Per cosa ti serve l'olio esattamente?
Re: consiglio per olio per il viso
l'olio vorrei utilizzerlo 1 o 2 volte alla settimana per tenere la pelle più elastica o per un'idratazione maggiore, visto che non amo le maschere.
Qualche volta ho usato l'olio per il corpo alla rosa della weleda e ho notato che mi lascia la pelle liscissima e morbidissima. So che esiste anche per il viso della stessa marca, ma volevo farlo da me, dato il costo e dato che la base di oli sono quello di mandorle e rosa. Ho scelto anche lo jojoba, perchè ce l'ho in casa e perchè non conosco gli altri oli cosmetici, nel senso di proprietà che posseggono. Potrei aggingerne altri?
Non ho punti neri, solo un pochino sul naso e sul mento. E' solo molto sottile, chiara e sensibile, infatti ogni tanto pizzica e tiracchia.
grazie mille per i consigli
Qualche volta ho usato l'olio per il corpo alla rosa della weleda e ho notato che mi lascia la pelle liscissima e morbidissima. So che esiste anche per il viso della stessa marca, ma volevo farlo da me, dato il costo e dato che la base di oli sono quello di mandorle e rosa. Ho scelto anche lo jojoba, perchè ce l'ho in casa e perchè non conosco gli altri oli cosmetici, nel senso di proprietà che posseggono. Potrei aggingerne altri?
Non ho punti neri, solo un pochino sul naso e sul mento. E' solo molto sottile, chiara e sensibile, infatti ogni tanto pizzica e tiracchia.
grazie mille per i consigli