Premetto che ho provato a fare ricerche su argomenti passati, ma non trovo risposte alla mia domanda:
perchè i cosmetici bio (creme viso/corpo) tendono a lasciare sulla pelle uno strato ceroso che, se massaggiato, si distacca in piccoli accumuli di scarto? E' vero che ci sono differenze tra le varie marche, ma quelli più "ricchi" sono più o meno così, tant'è che risulta problematico applicare successivamente il fondotinta. Questa caratteristica, non è stata notata solo da me, ma anche da numerose amiche che, per questo motivo hanno deciso di ritornare a cosmetici più tradizionali.
Auguri di un nuovo anno realizzatore di desideri.
scarsa assorbibilità cosmetici bio
Moderatore: Erica Congiu
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
Io siceramente questa cosa non l'ho notata (a dire il vero mi trovo meglio con i prodotti che uso adesso piuttosto che quelli tradizionali), sicuramente dipende da una serie di fattori, come già detto: la specifica crema, la dose, la pelle; oltre ai consigli dati ne aggiungo un altro: mescolare la crema ad un po' di gel d'aloe, che ne facilita la distribuzione omogenea e l'assorbibilità.
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar
-
Fabrizio Zago
Cara aliadimaggio,
fortunatamente la proposta di prodotti eco bio si arricchisce ogni girono di più e tra questi nuovi prodotti ce ne sono che si assorbono perfettamente e altri invece che per loro natura hanno caratteristiche più filmanti.
Quindi dire che i prodotti bio non si assorbono non è vero. ALcuni forse ma dal tuo intervento sembra che TUTTI lo siano e questo non è affatto vero.
Certo che i formulatori devono lavorare ancora molto per raggiungere risultati paragonabili a quelli dei tradizionali e non è detto che sia obbligatorio.
fortunatamente la proposta di prodotti eco bio si arricchisce ogni girono di più e tra questi nuovi prodotti ce ne sono che si assorbono perfettamente e altri invece che per loro natura hanno caratteristiche più filmanti.
Quindi dire che i prodotti bio non si assorbono non è vero. ALcuni forse ma dal tuo intervento sembra che TUTTI lo siano e questo non è affatto vero.
Certo che i formulatori devono lavorare ancora molto per raggiungere risultati paragonabili a quelli dei tradizionali e non è detto che sia obbligatorio.