per Zago e per tutti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
germaine

per Zago e per tutti

Messaggio da germaine » ven dic 21, 2007 10:44 am

Allora...mi sono appassionata molto ai vari topic che ho letto nelle ultime settimane sia su questo forum che su cosa ti spalmi etc...
Il biozionario lo trovo una genialata e un punto di riferimento nel marasma dei prodotti cosmeti.
Spesso però, per lavoro e per mia cultura, oltre all'ecocompatibilità mi serve sapere l'aggressività e la bontà dei prodotti usati nei cosmetici.
Già da un pò di tempo sto costituendo un mio personale vademecum, come credo facciano la maffior parte di voi.
Arrivo al dunque: c'è qualche testo di riferimento o qualsiasi altra cosa che mi possa aiutare a saper "giuducare" cosa fa male alla nostra pelle?
Grazie e buone feste a tutti

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 21, 2007 9:18 pm

Cara germaine,
benvenuta.
Purtroppo alla tua domanda non c'è una risposta positivas. Credo che si potrà lavorare su questo tema fra qualche anno, ad esempio dopo che il REACH avrà fornito una serie di dati importanti in modo da poterci lavorare sopra seriaente. Al momento non c'è nulla, pardon c'è il biodizionario e più di quello non sono in grado di fare per il momento.

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » dom dic 23, 2007 12:06 pm

Ciao germaine,
ovviamente, se vuoi informazioni su uno specifico ingrediente oltre a quanto già indicato sul BioDizionario, ti invitiamo a dusare la funzione di ricerca di questo forum ver vedere se già sono state date indicazioni in merito...
Nel caso non ci fosse niente, puoi scrivere qui la richiesta di informazioni in modo che la risposta di Fabrizio possa in futuro essere utile ad altri...
Ti aspettiamo...
:-)

germaine

grazie

Messaggio da germaine » gio dic 27, 2007 9:55 am

grazie per il caloroso benvenuto. Ci aiuteremo a vicenda..

Rispondi