piante medicinali per aerosol

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
melanie

piante medicinali per aerosol

Messaggio da melanie » dom feb 04, 2007 7:27 pm

Ciao, è la prima volta che scrivo su Piante Medicinali ma adoro Promiseland.

Esiste qualcosa cdi naturale he si possa utilizzare con l'aerosol per la congestione delle vie aeree al posto dei farmaci?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

Marco Valussi
Contatta:

Re: piante medicinali per aerosol

Messaggio da Marco Valussi » lun feb 12, 2007 9:01 am

melanie ha scritto:Ciao, è la prima volta che scrivo su Piante Medicinali ma adoro Promiseland.

Esiste qualcosa cdi naturale he si possa utilizzare con l'aerosol per la congestione delle vie aeree al posto dei farmaci?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
Che tipo di congestione? Causata da cosa?
Comunque gli oli essenziali sono la forma più classica utilizzata in areosol, previa diluizione e miscelazione. Quale olio usare dipende dal problema, comunque gli oli ricchi in monoterpeni (conifere, agrumi) e gli oli ricchi in cineolo e canfora (rosmarino, eucalipto, lavandino, lavanda spica) ecc. sono particolarmente balsamici e espettoranti.
ciao
marco

saralla

Messaggio da saralla » lun feb 12, 2007 9:21 am

ciao marco, ne approfitto anche io; vorrei trovare qualcosa per aereosol per la mia bimba, due anni, che in questo periodo ha continui raffreddori e bronchitine,che curo con granuli omeopatici. io per ora uso l'acqua di sirmione, seguendo il consiglio di altre mamme volevo provare con la propoli in soluzione apposita per aereosol ma la farmacista me l'ha sconsigliata perchè nei bimbi piccoli potrebbe essere allergizzante contenendo pollini. Tu che ne pensi? cosa mi consigli? graze sara

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » lun feb 12, 2007 10:25 am

saralla ha scritto:ciao marco, ne approfitto anche io; vorrei trovare qualcosa per aereosol per la mia bimba, due anni, che in questo periodo ha continui raffreddori e bronchitine,che curo con granuli omeopatici. io per ora uso l'acqua di sirmione, seguendo il consiglio di altre mamme volevo provare con la propoli in soluzione apposita per aereosol ma la farmacista me l'ha sconsigliata perchè nei bimbi piccoli potrebbe essere allergizzante contenendo pollini. Tu che ne pensi? cosa mi consigli? graze sara
Nix propolis e nix oli essenziali. Vai così con l'acqua di sirmione. Io mi trovo molto bene con un apparecchio da attaccare all'areosol, che spara un areosol più grossolano di acqua fisiologica nelle narici lavandole delicatamente e permettendo l'eliminazione del muco senza usare metodi troppo invasivi.

ciao
marco

saralla

Messaggio da saralla » lun feb 12, 2007 10:49 am

grazie mille!!!!! sara

melanie

marco

Messaggio da melanie » lun dic 17, 2007 10:24 am

grazie mille, anche se in ritardo, ho letto solo adesso la tua risposta.
Nel frattempo ho iniziato anche io ad usare acqua di sirmione tramite aerosol e sono soddisfatta.
Più in là proverò qualche olio che mi hai suggerito.
Finalmente riesco a respirare senza utilizzare farmaci.
GRAZIE

JJessyy

...

Messaggio da JJessyy » lun dic 24, 2007 12:30 pm

Ne approfitto per chiedere come diluire gli oli essenziale da mettere nell'aerosol...

...e per i cani si possono utilizzare gli oli essenziali per l'aeresol??Tempo fà il mio cane tossiva spesso perche aveva le tonsille(mi pare) molto infiammate e il veterinario mi diede una medicina da usare con aerosol (si mette il cane nel trasportino dentro un sacco,non completamente chiuso,ovviamente)...c'è un'alternativa più naturale, credo fosse a base cortisonica questa medicina...

Rispondi