tonsille ipertrofiche

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ilia62

tonsille ipertrofiche

Messaggio da ilia62 » dom dic 16, 2007 4:49 pm

Ciao Marco, scrivo per un problema inerente mia figlia ( 5 anni).
Dall'età di 2 anni ha comuinciato con problemi di ipertrofia adenoidea ( operata a 3 anni e mezzo ) e dopo sei mesi di iperftrofia tonsillare. I medici l'hanno messa in lista solo ora per l'intervento perchè, di fatto, la sua è solo una ipertrofia e non ha infezioni ricorrenti( o meglio, ha febbricola ogni tanto ma ha solo l'aslo un pò mossa) anche perchè io la tengo molto protetta. Il problema è che le tonsille sono enormi e non la lasciano riposare serenamente di notte, è agitata, tossisce di frequente perchè deglutisce male, russa e ha anche apnee, ha iniziato a mangiare poco, sovente ha un alito molto pesante, non riesco a mandarla alla materna perchè se già sta così mi immagino come starebbe se dovesse anche prendersi solo un banale reffreddore! Mi hanno detto, dopo l'ultima visita, che anche le adenoidi si stanno riformando. L'otorino mi ha dato una cura a base di integratori e mi ha detto di darle per l'ennesima volta il cortisone in attesa dell'intervento. Ho letto che ci sono delle cure fitoterapiche che potrebbero aiutare molto in questi casi. Vorrei tantissimo evitare l'intervento . Le sto dando del ribes nigrum ( gemmoterapico) ma solo 10 gocce al mattino e non so se è il rimedio che va bene piuttosto che altro e se è sottodosato. Cos'altro posso provare?
Grazie
Gio

ilia62

come mai...

Messaggio da ilia62 » mer dic 19, 2007 3:22 pm

Aspettavo con ansia una risposta perchè mi piacerebbe provare con la fitoterapia ma vedo, dopo 3 giorni, che ancora non ho ricevuto risposta e mi chiedo...
avrò sbagliato a porre la domanda?
devo dedurre che non ci sono cure nè consigli? ( mi sembra così strano)
come devo fare per ricevere risposta?
grazie e mi scuso se per caso sto sbagliando qualcosa
Gio

Rispondi