olio semi capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bice

olio semi capelli

Messaggio da bice » lun nov 26, 2007 6:40 pm

ciao a tutti
ho provato con buoni risultati sia l'olio d'oliva che quello di karitè per i capelli, e mi chiedo se possa andar bene anche quello di semi per es. di arachide...mi dispiace consumare l'olio d'oliva che fa il mio papà per farmi impacchi pre-shampoo...l'olio di semi di arachide sarebbe più economico, qualcuno lo ha provato o sa dirmi se è indicato per i capelli?
grazie :-)

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » sab dic 01, 2007 8:46 pm

Ciao, in effetti pure secondo me è un peccato usare l'olio d'oliva per i capelli, anche io consumo quello "fatto in casa" per cucinare ed è così prezioso che non mi va di usarlo per gli impacchi.
Quello di arachidi secondo me va benissimo lo stesso, io per un periodo l'ho usato per gli impacchi pre-shampoo e mi sono trovata bene!!!
Non so dirti le proprietà che ha sui capelli, ma sicuramente sarà nutriente per cui io lo userei soprattutto sulle punte...

bice

Messaggio da bice » dom dic 02, 2007 12:06 pm

bene, allora provo anch'io, grazie per la risposta :-)

babuska

Messaggio da babuska » lun dic 03, 2007 3:57 pm

Ciao, anch'io, con quello che costa, l'olio d'oliva non lo metto sui capelli, mi chiedevo se può andar bene dell'olio di lino non più buono da mangiare (visto che dopo l'apertura si conserva soltanto un mese...) in pratica un po' irrancidito.
Qualcuno sa se ci sono controindicazioni? Esiste un sistema per farlo durare di più (a parte tenerlio in frigo)?

Grazie se qualcuno può rispondermi

Rispondi