hennè biondo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » mer ott 31, 2007 1:57 pm

grazie seguirò i tuoi consigli. per la quantità tra hennè, rabarbaro e camomilla come mi devo regolare? ultimamente ho usato anche il curcuma,va bene?
come hennè sto usando questo
http://www.priceminister.com/offer/buy/ ... eaute.html
un'ultima domanda ho comprato lo shampoo alla camomilla schultz . è compatibile con l'hennè?

grazie mille !!! :-)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 01, 2007 1:25 pm

secondo me i riflessi biondi si ottengono solo usando acqua ossigenata altrimenti non c'è nulla da fare.

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio nov 01, 2007 8:32 pm

fabrizio ma io non mi voglio ossigenare. Mi basterebbe avere il mio colore di base che è un castano con riflessi biondo-oro. purtroppo dovendo coprire qualche capello bianco ho fatto ricorso all'henné

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 02, 2007 10:58 am

Cara felicita2,
la questione è semplice: tu hai il tuo colore naturale, a questo punto se il colore alternativo che desideri è più scuro di quello naturale devi "Aggiungere" del colore, se invece il colore (o riflesso che sia) che desideri è più chiaro di quello di partenza, allora è ovio che devi "Togliere" del colore ai tuoi capelli.
Per Aggiungere del colore vanno bene gli Hennè mentre per Togliere non c'è soluzione si deve ossidare il capello.

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » dom nov 04, 2007 10:04 am

allora fabrizio dovrei prima mettere l'hennè per coprire i capelli bianchi e poi l'acqua ossigenata?
fabrizio cosa ne pensi dell'hennè che uso?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 04, 2007 1:00 pm

Cara felicita2,
"dovrei prima mettere l'hennè per coprire i capelli bianchi e poi l'acqua ossigenata? "
Esatto!

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » dom nov 04, 2007 1:44 pm

grazie fabrizio, ma l'acqua ossigenata non danneggia il capello?
come devo regolarmi per l'uso dell'acqua ossigenata? grazie ancora

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 04, 2007 2:37 pm

Certo che lo danneggia ma vuoi essere bella senza qualche controindicazione?
Per i dosaggi devi prendere dell'acqua ossigenata a 30 o a 40 volumi, applicarla solo su alcuni ciuffi che diventeranno colpi di sole e neutralizzare con una soluzione di ammoniaca e poi risciacquare.
Meno ne metti e meno distruggi i capelli ma anche meno biondi saranno. Vedi tu.

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » dom nov 04, 2007 2:56 pm

grazie ma non ho intenzione di danneggiarli. userò solo l'hennè al quale aggiungerò curcuma, rabarbaro e camomilla con la speranza che si discostino un pò dal rosso attuale

Rispondi