ciao Marco avrei bisogno un consiglio su queste gocce che sto dando alla mia bimba di 4 anni e mezzo siccome sono conservate con alcool 33% v/v, per farlo evaporare io scaldo due dita di acqua e quando è calda metto le gocce poi giro con un cucchiaio. E' la procedura giusta? così l'alcool è evaporato? Ma i principi attivi rimangono? è questo il mio dubbio e anche se diluito non vorrei dare alcool alla bimba piccola.
Le gocce sono un composito di Echinacea purpurea pianta e.f., acqua depurata, astragalo radice e.f., uncaria corteccia e.f., fruttosio, rosa canina gemme m.g., andrographis paniculata pianta e.s. 95% andrografolidi, potassio sorbato, rame gluconato, aroma tutti frutti.
ne do 15gocce 2 volte al gg per aumentare la funzione difensiva dell'organismo
grazie per la risposta Nicole
per Marco: info su gocce e alcool
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: per Marco: info su gocce e alcool
No, così elimini pochissimo alcol, tanto vale che tu non faccia niente. Data l'età io non sarei preoccupato per l''alcol, la quantità chele stai dando è inferiore alla quantità di alcol che lei stessa produce quando mangia un frutto. Ma se proprio non vuoi darle alcol, allor apassa agli estratti secchi. Gli estratti in glicerolo sono pur sempre alcolici, quindi li eviterei se eviti l'etanolo.nicole ha scritto:ciao Marco avrei bisogno un consiglio su queste gocce che sto dando alla mia bimba di 4 anni e mezzo siccome sono conservate con alcool 33% v/v, per farlo evaporare io scaldo due dita di acqua e quando è calda metto le gocce poi giro con un cucchiaio. E' la procedura giusta? così l'alcool è evaporato? Ma i principi attivi rimangono? è questo il mio dubbio e anche se diluito non vorrei dare alcool alla bimba piccola.
Le gocce sono un composito di Echinacea purpurea pianta e.f., acqua depurata, astragalo radice e.f., uncaria corteccia e.f., fruttosio, rosa canina gemme m.g., andrographis paniculata pianta e.s. 95% andrografolidi, potassio sorbato, rame gluconato, aroma tutti frutti.
ne do 15gocce 2 volte al gg per aumentare la funzione difensiva dell'organismo
grazie per la risposta Nicole
ciao
marco
-
Marco Valussi
- Contatta:
Difficile dirlo senza concentrazioni, ma in teoria non è formulato male, anche se io per una bimba piccola preferirei dare meno piante (magari solo astragalo). Le ggg sono IMO poche, farei ALMENO il doppio, ma ne ha bisogno?nicole ha scritto:grazie Marco sei sempre gentilissimo, quindi gliele do così come sono, volevo sapere un tuo parere su questo composto e se secondo te 30 gocce al gg sono la misura giusta! grazie Nicole
ciao
marco