dioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate;
Lho trovato in uno shampoo tra l'altro economico 500 ml. 8 euro della ECOR
A proposito ho visto anche gli INCI della stessa marca sapone mani viso corpo... peccato che ho trovato il phenoxyethanol e il dehydroacetic acid
Ah dimenticavo quest'altro :sodium oliveamphoacetate ( sono sicuro che non è oleoamphoacetate)
Grazie Fabrizio
INCI sconosciuto e assente nel biodizionario... Fabrizio aiu
Moderatore: Erica Congiu
-
inverosimile
-
vittorio urbani
Re: INCI sconosciuto e assente nel biodizionario... Fabrizio
salute,
-dioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate = esterquat a base di acidi grassi da olio di oliva per cui fabrizio non può non dire altro che verde altrimenti ce l'ha con me!:)
-sodium oliveamphoacetate = tensioattivo anfotero a base di acidi grassi da olio di oliva per cui fabrizio non può dire altro che verde!:)
Buona giornata.
-dioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate = esterquat a base di acidi grassi da olio di oliva per cui fabrizio non può non dire altro che verde altrimenti ce l'ha con me!:)
-sodium oliveamphoacetate = tensioattivo anfotero a base di acidi grassi da olio di oliva per cui fabrizio non può dire altro che verde!:)
Buona giornata.
-
inverosimile
-
vittorio urbani
forse il bdhi non è così puntiglioso nella redazione dei criteri come lo è invece il bdlhdlwcvivaipescidelmare...:/ Francamente non mi interesso di bollini e marchi, so solo che il derivato della gomma guar che segnali è segnalato come un buon veleno verso gli organismi acquatici.inverosimile ha scritto:Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride,
lo trovo in tutti (o quasi) gli shampoo LAVERA so che ha un punto rosso e mi chiedo come possano ottenere un marchio BDHI ( visto che dicono sia severo)
Grazie
Buona giornata.
-
inverosimile
strapazzo dalle risate Vittorio
ah ah ahhhh! Ma dai Vittorio stai scherzando immagino sul bdhlipesci....
Comunque ti ringrazio con cuore per la tua risposta chiara!
Mi sembra di capire che te ne intendi di sostanze... cosa ne pensi degli shampoo della cattier che ho elencato nell'altro messaggio? Che fatica a trovare uno shampoo "pulito"
A presto
Buona serata
Comunque ti ringrazio con cuore per la tua risposta chiara!
Mi sembra di capire che te ne intendi di sostanze... cosa ne pensi degli shampoo della cattier che ho elencato nell'altro messaggio? Che fatica a trovare uno shampoo "pulito"
A presto
Buona serata
Giusto per essere precisi: gli shampoo della Lavera (Linea Hair) infatti non hanno ottenuto la certificazione BDIH, come invece tutti gli altri prodotti, puoi controllare sul sito http://www.lavera.de
Ciao!
Ciao!