salve,
sono da poco iscritta al forum..
Leggendo i molti altri forum che i prodotti 'i Provenzali' fossero buoni, mi sono convinta di provare lo shampo..
ma credo non sia effettivamente buono..infatti ho anche un po' di prurito dopo lo shampo
per sicurezza vi elenco la composizione per avere dei consigli..
-sodium C12-15 pareth sulfate (gia' da scartare)
-cocamide DEA
-buthyrospermum parkii butter
-hydrolized silk
-citric acid
-propylene glycol
-polyquaternium-10
-polysorbate-20
-styrene/acrylates copolymer
-diethanolamine
-pheneoxyethanol
-methylparaben
-ethylparaben
-propylparaben
-benzoic acid...
cosa ne pensate?
e vorrei anche chiedervi di consigliarmi una linea di prodotti al naturale a partire dai saponi solidi fino alle creme per il corpo..)non troppo costosi
spero mi risponderete presto
provenzali
Moderatore: Erica Congiu
Maria, io (che sto a Venezia) ieri sono andata fino a Verona per andare all'Esselunga e acquistare un po' di cose della linea 'Gabbiano'. Il rapporto qualità-prezzo per me è ottimo, ma penso che otterrai risposte più pertinenti da chi se ne intende più di me. Qui i (buoni) consigli non mancano mai..
grazie
si infatti ho letto qualcosa riguardo questa marca..ma a me risulta un po' strano che una sottomarca sia 'innocua'..Camilla ha scritto:Maria, io (che sto a Venezia) ieri sono andata fino a Verona per andare all'Esselunga e acquistare un po' di cose della linea 'Gabbiano'. Il rapporto qualità-prezzo per me è ottimo, ma penso che otterrai risposte più pertinenti da chi se ne intende più di me. Qui i (buoni) consigli non mancano mai..
Di sicuro faro' un salto in esselunga a dare una sbirciatina..
grazie mille..
Dei Provenzali in genere vedo consigliare col passaparola nei siti eco dermo bio:
-saponetta al burro di karitè
-altre saponette
-Burro di karitè ( ha una profumazione piuttosto intensa non gradita a tutti)
-Olio di karitè
Tutti i prodotti linea gabbiano Esselunga, shampoo, bagnoschiuma, creme corpo ( favorita la cremona nutriente passiflora e aloe) intimo ecc.
oppure dei supermercati LIdl, massima qualità min prezzo, un bagnoschiuma con INCI verdissimo, il Baby Mild bagnoschiuma emolliente, confezione BIANCA tappo rosa...
Vai che vai bene!
fd
-saponetta al burro di karitè
-altre saponette
-Burro di karitè ( ha una profumazione piuttosto intensa non gradita a tutti)
-Olio di karitè
Tutti i prodotti linea gabbiano Esselunga, shampoo, bagnoschiuma, creme corpo ( favorita la cremona nutriente passiflora e aloe) intimo ecc.
oppure dei supermercati LIdl, massima qualità min prezzo, un bagnoschiuma con INCI verdissimo, il Baby Mild bagnoschiuma emolliente, confezione BIANCA tappo rosa...
Vai che vai bene!
fd
-
Fabrizio Zago
Cara marianto,
il prodotto chehai riportato è una schifezza. Dal punto di vista della naturalità proprio non ci siamo.
Segui i consigli che ti sono stati dati ma soprattutto passa un po di tempo a leggerti questo forum perché quello che vogliamo non è dirti buono o cattivo ma vogliamo che tu, come tutti noi, si diventi dei consumatori responsabili.
il prodotto chehai riportato è una schifezza. Dal punto di vista della naturalità proprio non ci siamo.
Segui i consigli che ti sono stati dati ma soprattutto passa un po di tempo a leggerti questo forum perché quello che vogliamo non è dirti buono o cattivo ma vogliamo che tu, come tutti noi, si diventi dei consumatori responsabili.
altro quesito
sono sempre io..
volevo anche chiedervi un consiglio riguardo alle creme per il viso..
vorrei un gel detergente e una crema viso naturali..
quale linea mi consigliate? ho guardato i prodotti il gabbiano ma di creme per il viso nemmeno l'ombra..
grazie ancora
PS:ieri maxi spesa all'esselunga...!!!Grazie hanno un profumo molto gradevole
volevo anche chiedervi un consiglio riguardo alle creme per il viso..
vorrei un gel detergente e una crema viso naturali..
quale linea mi consigliate? ho guardato i prodotti il gabbiano ma di creme per il viso nemmeno l'ombra..
grazie ancora
PS:ieri maxi spesa all'esselunga...!!!Grazie hanno un profumo molto gradevole
Ciao, benvenuta.
Io ho provato recentemente la schiuma detergente Iseree, ha un INCI quasi completamente verde:
acqua VV
cocamidopropyl betaine G
glycerin VV
alcohol V
cocoglucoside VV
gliceryl oleate
sodium chloride VV
caprylyl/capryl glucoside VV
butylene glycol R
panthenol VV
sodium formate VV
tocopheryl acetate
sodium benzoate V
parfum
caffeine VV
potassium sorbate
allantoin VV
disodium edta R
panicum miliaceum extract VV
chlorella vulgaris VV
lupinus albus protein ferment VV
tannic acid VV
coleus forskohli extract VV
phenoxyethanol
Visto il tuo scetticismo per i prodotti di sottomarca, rabbrividirai sapendo che si trova dal discount Lidl, ma credimi, è una schiuma delicatissima che rimuove perfettamente il trucco-io la uso anche come sapone per il viso- Inoltre il prezzo è eccellente: € 1.79 per 250 ml.
Per le creme invece non mi pronuncio: io per ora ho provato solo quelle di Fitocose, mi sto trovando abbastanza bene, ma lascio la parola ai più esperti avendo provato pochino
ciao
Io ho provato recentemente la schiuma detergente Iseree, ha un INCI quasi completamente verde:
acqua VV
cocamidopropyl betaine G
glycerin VV
alcohol V
cocoglucoside VV
gliceryl oleate
sodium chloride VV
caprylyl/capryl glucoside VV
butylene glycol R
panthenol VV
sodium formate VV
tocopheryl acetate
sodium benzoate V
parfum
caffeine VV
potassium sorbate
allantoin VV
disodium edta R
panicum miliaceum extract VV
chlorella vulgaris VV
lupinus albus protein ferment VV
tannic acid VV
coleus forskohli extract VV
phenoxyethanol
Visto il tuo scetticismo per i prodotti di sottomarca, rabbrividirai sapendo che si trova dal discount Lidl, ma credimi, è una schiuma delicatissima che rimuove perfettamente il trucco-io la uso anche come sapone per il viso- Inoltre il prezzo è eccellente: € 1.79 per 250 ml.
Per le creme invece non mi pronuncio: io per ora ho provato solo quelle di Fitocose, mi sto trovando abbastanza bene, ma lascio la parola ai più esperti avendo provato pochino
ciao