burro di cacao

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Mirtilla

burro di cacao

Messaggio da Mirtilla » mar gen 04, 2005 3:17 pm

leggevo sul catologo lush che è il migliore ammmorbidente ed idratante al mondo,ma costa moltissimo.
Potete confermermi entrambe le affermazioni?
grazie :-)

Lola

Messaggio da Lola » mar gen 04, 2005 3:38 pm

Costa circa 4-5 euro l'etto, secondo la mia esperienza non è il migliore, surclassato dal burro di karitè. Però ha un buon odore e ha il pregio di rendere le creme più dense e i panetti idratanti lush (mai provati? sono una favola, specialmente il "beatrice", e a prova di biodizionario!) solidi a temperatura ambiente.
Il karitè lo trovi a circa 20 euro l'etto, molto di più, è più morbido di quello di cacao (che è solido come la cioccolata, per intenderci) ma ancora troppo duro per essere usato da solo.

Lola

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar gen 04, 2005 4:52 pm

Il karitè lo trovi a circa 20 euro l'etto, molto di più, è più morbido di quello di cacao (che è solido come la cioccolata, per intenderci) ma ancora troppo duro per essere usato da solo.

Lola[/quote]

Mica vero, il karitè puro è morbidissimo si scioglie a temperatura corporea e in inverno per me è la migliore crema mani, in tutte le stagioni ammorbidisce egregiamente le parti ruvide (ginocchia, gomiti), ma basta cominciare ad usarlo e si rivela utile in parecchie occasioni.
Si compra anche a 7 euro per 100 ml su rodiola.it.

clara

Messaggio da clara » mar gen 04, 2005 5:12 pm

A me piacciono tutti e due ma provate anche il burro di mango ... niente ma niente male!
In Italia non l'ho trovato ma online come 'mango butter' si trova facilmente.

Ciao

lucero

Messaggio da lucero » mer gen 05, 2005 10:50 am

io ho rpovato solo il burro di karitè e lo adoro! lo uso per un sacco di cose, impacchi sui capelli, mani, in viso, etc etc. Grazie ai vostri consigli me lo procura la farmacia a 6 euro 100 gr.
Vorrei tanto provare quello di mango.

Rispondi