Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
rossana
Messaggio
da rossana » mar set 25, 2007 6:38 pm
Ciao a tutti.
più volte mi è capitato di vendere in un inci, verso il fondo, il simbolo "+/-"
seguito dal nome di alcuni componenti. Il proplema è che mi è capitato di vederlo seguito da componenti che in realtà non dovrebbero esserci.Per esempio:colorante senza p-fenilendiamina nè resorcina nell'inci trovo +/- (4-choloresorcinol, 2-amino-4-hydroxyethylaminoanisole sulfate, n-phenyl-pphenylenediamine sulfate, p-amino-o-cresol, 1-naphtol, n4-n4bis hydroxyethyl-p-phenylenediamine sulfate, m-aminophenol, 2-metylresorcinol, p-aminophenol, p-toluenediamine sulfate).
Sbaglio forse io? che cosa significa questo simbolo?
Grazie
-
Lola
Messaggio
da Lola » mer set 26, 2007 7:12 am
Di solito è un simbolo che troi nelle cose colorate (tinte per capelli, rossetti, makeup in generale) e significa may contain (può contenere): cioè loro mettono l'inci uguale per tutti i colori, poi tra un colore e l'altro variano i componenti che ci sono dopo il + e -.
-
rossana
Messaggio
da rossana » mer set 26, 2007 8:42 am
Grazie Lola. Sei stata molto gentile a rispondermi
Quello che però mi dà da pensare è che allora potrebbe contenere quello che in realtà non dovrebbe esserci, stando a quanto affermato nella descrizione del prodotto
Sono forse in errore?