Salve,
sono nuova qui in questo forum e sicuramente faccio una domanda che avete già discusso, ma mi sono un po persa in questo mare di informazioni.
Vorrei usare sapone per le mani/gel doccia/shampoo per capelli che siano bio o che inquinano poco ma SOPRATUTTO che non contengano sostanze nocive per me. L'unica cosa che so e il SLS ed è da li che parto.
Allora qualcuno qui (e non trovo più il topic) ha menzionato la Esselunga e la loro linea cosidetta "bio" (per quanto mi fido che scrivono adesso bio su tutto!!). Sembrave che fossero dei prodotti "a posto".
Diciamo che cerco di non spendere cifre enormi.
Ma non riesco a capire se contengono sostanze nocive, perchè comunque si chiama tutto sodium di qui e sodium di la.
Qualcuno mi può dire se usa questi prodotti (la linea con le confezioni blu celeste) e se contengono meno sostanze nocivi?
Grazie
Melanie
CONFUSIONE - SLS - ESSELUNGA BIO - COSA/DOVE COMPRARE??
Moderatore: Erica Congiu
Io in questo periodo ( estate ) uso il bagnodoccia alla menta e limone... è una favola , bello rinfrescante...
Come shampoo , l' unico della linea che mi piace veramente è quello x capelli delicati ( tiglio e germe di grano )
Ottimo anche il detergente intimo...
Le creme non mi ispirano...(ma tanto non mi servono ;) )
Come shampoo , l' unico della linea che mi piace veramente è quello x capelli delicati ( tiglio e germe di grano )
Ottimo anche il detergente intimo...
Le creme non mi ispirano...(ma tanto non mi servono ;) )
I prodotti Esselunga si trovano ovviamente solo nei super Esselunga.
Cmq confermo, quelli che ho provato(bagnodoccia, shampoo, crema, intimo, sapone liquido) sono tutti a prova di inci (a parte qualche giallo a fine elenco) e mi ci trovo bene. Adoro il docciaschiuma menta-limone e pure gli shampoo sono buoni. Ultimamente ho provato altre marche bio, ma nessuna mi ha colpito in particolare, per cui, visto i prezzi bassi Esselunga, rimango su questi prodotti per ora.
Cmq confermo, quelli che ho provato(bagnodoccia, shampoo, crema, intimo, sapone liquido) sono tutti a prova di inci (a parte qualche giallo a fine elenco) e mi ci trovo bene. Adoro il docciaschiuma menta-limone e pure gli shampoo sono buoni. Ultimamente ho provato altre marche bio, ma nessuna mi ha colpito in particolare, per cui, visto i prezzi bassi Esselunga, rimango su questi prodotti per ora.