CONFUSIONE - SLS - ESSELUNGA BIO - COSA/DOVE COMPRARE??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
birbella

CONFUSIONE - SLS - ESSELUNGA BIO - COSA/DOVE COMPRARE??

Messaggio da birbella » mer lug 25, 2007 10:27 am

Salve,
sono nuova qui in questo forum e sicuramente faccio una domanda che avete già discusso, ma mi sono un po persa in questo mare di informazioni.
Vorrei usare sapone per le mani/gel doccia/shampoo per capelli che siano bio o che inquinano poco ma SOPRATUTTO che non contengano sostanze nocive per me. L'unica cosa che so e il SLS ed è da li che parto.
Allora qualcuno qui (e non trovo più il topic) ha menzionato la Esselunga e la loro linea cosidetta "bio" (per quanto mi fido che scrivono adesso bio su tutto!!). Sembrave che fossero dei prodotti "a posto".
Diciamo che cerco di non spendere cifre enormi.
Ma non riesco a capire se contengono sostanze nocive, perchè comunque si chiama tutto sodium di qui e sodium di la.
Qualcuno mi può dire se usa questi prodotti (la linea con le confezioni blu celeste) e se contengono meno sostanze nocivi?
Grazie
Melanie

Lia

Messaggio da Lia » mer lug 25, 2007 2:24 pm

Si, vai tranquilla, quelli col gabbiano sono ben formulati. Io ti consiglio il bagno doccia al tè verde, ha un profumo ottimo. Lo shampoo x capelli delicati è molto buono, le creme sono creme "di base", niente di stratosferico ma buone.
ciao!
Lia

birbella

Messaggio da birbella » mer lug 25, 2007 3:07 pm

Grazie Lia - mia hai aiutato molto.
Infatti c'è il gabbiano...ed i prodotti "detersivi" mi piaccono molto,
ma non sapevo se andavano bene.
Grazie ancora - un problemino in meno!!
Melanie
:-)

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer lug 25, 2007 3:16 pm

birbella ha scritto:..ma non sapevo se andavano bene.
Sempre meglio controllare gli inci, gli ingredienti possono cambiare nonostante la marca ispiri fiducia.
Il biodizionario e il forum ci sono per questo, e non aver paura, sbagliando puoi imparare molto ;-).

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio lug 26, 2007 12:47 pm

Io in questo periodo ( estate ) uso il bagnodoccia alla menta e limone... è una favola , bello rinfrescante...
Come shampoo , l' unico della linea che mi piace veramente è quello x capelli delicati ( tiglio e germe di grano )
Ottimo anche il detergente intimo...
Le creme non mi ispirano...(ma tanto non mi servono ;) )

bice

Messaggio da bice » lun set 17, 2007 8:26 pm

i prodotti esselunga si trovano solo nei punti vendita esselunga o anche al supermercato...centri commerciali.....?
vorrei provare i docciaschiuma e i saponi ma da nella mia zona non ci sono punti esselunga
grazie

jessy

Messaggio da jessy » mar set 18, 2007 2:56 pm

I prodotti Esselunga si trovano ovviamente solo nei super Esselunga.
Cmq confermo, quelli che ho provato(bagnodoccia, shampoo, crema, intimo, sapone liquido) sono tutti a prova di inci (a parte qualche giallo a fine elenco) e mi ci trovo bene. Adoro il docciaschiuma menta-limone e pure gli shampoo sono buoni. Ultimamente ho provato altre marche bio, ma nessuna mi ha colpito in particolare, per cui, visto i prezzi bassi Esselunga, rimango su questi prodotti per ora.

Rispondi