percarbonato
Moderatore: Erica Congiu
percarbonato
Ciao!
Se è possibile vorrei sapere il nome esatto del percarbonato perchè nelle drogherie/farmacie/erboristerie dove sono andata non ne hanno mai sentito parlare!
Grazie
Se è possibile vorrei sapere il nome esatto del percarbonato perchè nelle drogherie/farmacie/erboristerie dove sono andata non ne hanno mai sentito parlare!
Grazie
Re: percarbonato
Apollonia ti ha già risposto, io tengo a dirti che nelle mie ricerche le uniche fonti di percarbonato accessibili sono le aziende che fanno detersivi a basso impatto ambientale: Officina Naturae, Amacabio ed altre che al momento non ricordo, li trovi in erboristerie che hanno anche detersivi, nei negozi bio (sempre se hanno detersivi), nei gruppi d'acquiso, in alcuni negozi del commercio equo, li puoi ordinare on-line.505ac ha scritto:Ciao!
Grazie
Volendo acquistare il percarbonato puro ho cercato nei negozi di fornitura per chimici, ma senza successo, ho cercato in internet ma per ora l'unica azienda che ho trovato commercializza il percarbonato in comode confezioni da... 10 QUINTALI!!!
Quindi per il momento continuerò ad ordinare quello di Officina!
Ciao Elsatar
Del prodotto non so nulla, per quanto riguarda gli ingredienti dovresti procurarti la scheda tecnica che riporta tutti gli ingredienti, così si può valutare, per legge dovrebbe essere almeno on-line, ma la nostra esperienza è che normalmente è ben chiusa in qualche cassetto irraggiungibile!.giulla ha scritto:Al supermercato sotto casa(piccolo e di poche pretese) ho trovato un prodotto della grey che si chiama Tendaviva. Viene venduto come additivo per lavare le tende, ma negli ingredienti scritti c'è solo percarbonato... io l'ho comprato e lo sto usando. Qualcuno ne sa qualcosa?
Intanto se ci dici quantità e prezzo possiamo valutarne l'economicità
Ciao Elsatar
pam
l'unico detersivo con percarbonato che ho trovato è quello della PAM (mentre con il perborato ne ho trovati tanti...):
sulla scatola c'è scritto:
PRODOTTO COADIUVANTE DEL LAVAGGIO.
INF. 5%: TAED.
AUP. 30%: SBIANCANTI A BASE DI OSSIGENO (PERCARBONATO DI SODIO).
ALTRI COMPONENTI: PROFUMO (hEXYL CINNAMAL) ENZINI.
secondo voi è acettabile o, oltre il percarbonato, sono tutte schifezze?
L'ho preso da poco e mi sembra funzioni abbastanza.
Il prezzo non lo ricordo, in caso dovrei vedere.
Ciao!
Ciao!
Re: pam
Purtroppo non è una scheda tecnica completa, quindi è difficile da valutare.505ac ha scritto:l'unico detersivo con percarbonato che ho trovato è quello della PAM (mentre con il perborato ne ho trovati tanti...):
Ciao!
A quanto so il TAED è inquinante.
Ciao Elsatar
-
Fabrizio Zago