Sono tormentata da una estesa forma di micosi che resiste a ogni trattamento farmaceutico. Queste cure oltre a essere costose danno origine anche a vari effetti collaterali che sono peggio della micosi stessa. Credo di essere pronta a una cura alternativa:-)
Suggerimenti? grazie...
Micosi resistente
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Micosi resistente
Cara ossidiana, una micosi cutanea così estesa e resistente ai trattamenti farmacologici tradizionali richiede una valutazione dettagliata che è impossibile a questo livello. Sarebbe necessario sapere almeno da quanto tempo, con che andamento, quali altri sintomi o problemi concomitanti, lo stato della pelle, frequenza di altri tipi di infezioni, dieta, stati di debilitazione, assunzione di altri farmaci, ecc. ecc. Certamente una considerazione banale è che, vista l'estensione del problema, una condizione di immunodepressione o immunodisfunzione sembra probabile, e quindi userei come minimo dellepiante ad azione 1. immunomodulanti toniche (astragalus, eleuterococcus) e immunomodulanti dirette (Echinacea, andrographis). 2. Piante ad azione sul fegato (cardomariano, tarassaco, berberis). 3. piante ad azione di regolazione del tratto gastrointestinale se ce ne fosse bisognoossidiana ha scritto:Sono tormentata da una estesa forma di micosi che resiste a ogni trattamento farmaceutico. Queste cure oltre a essere costose danno origine anche a vari effetti collaterali che sono peggio della micosi stessa. Credo di essere pronta a una cura alternativa:-)
Suggerimenti? grazie...
ciao
marco
grazie Marco!
In effetti io ho problemi immunitari (o meglio auto-immuni) e il mio problema deriva proprio da questo. Difatto è ondivaga: in estate migliora notevolmente per ripresentarsi in inverno. Anni fa ho usato un noto olio a base d'erbe di una nota marca, estremamente costoso, oltre a non essere politically correct, che dava degli ottimi risultati. Anche se era un olio antismagliature. E infatti non ho specificato che la mia richiesta era per un'applicazione locale. Non avevo pensato al resto...da ora ci penso...
In effetti io ho problemi immunitari (o meglio auto-immuni) e il mio problema deriva proprio da questo. Difatto è ondivaga: in estate migliora notevolmente per ripresentarsi in inverno. Anni fa ho usato un noto olio a base d'erbe di una nota marca, estremamente costoso, oltre a non essere politically correct, che dava degli ottimi risultati. Anche se era un olio antismagliature. E infatti non ho specificato che la mia richiesta era per un'applicazione locale. Non avevo pensato al resto...da ora ci penso...