Micosi resistente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ossidiana

Micosi resistente

Messaggio da ossidiana » gio set 06, 2007 8:37 am

Sono tormentata da una estesa forma di micosi che resiste a ogni trattamento farmaceutico. Queste cure oltre a essere costose danno origine anche a vari effetti collaterali che sono peggio della micosi stessa. Credo di essere pronta a una cura alternativa:-)

Suggerimenti? grazie...

silvy

Messaggio da silvy » gio set 06, 2007 10:48 am

Dove è localizzata la micosi?

ossidiana

Messaggio da ossidiana » gio set 06, 2007 3:12 pm

dorso e torace

Marco Valussi
Contatta:

Re: Micosi resistente

Messaggio da Marco Valussi » mar set 11, 2007 7:55 am

ossidiana ha scritto:Sono tormentata da una estesa forma di micosi che resiste a ogni trattamento farmaceutico. Queste cure oltre a essere costose danno origine anche a vari effetti collaterali che sono peggio della micosi stessa. Credo di essere pronta a una cura alternativa:-)

Suggerimenti? grazie...
Cara ossidiana, una micosi cutanea così estesa e resistente ai trattamenti farmacologici tradizionali richiede una valutazione dettagliata che è impossibile a questo livello. Sarebbe necessario sapere almeno da quanto tempo, con che andamento, quali altri sintomi o problemi concomitanti, lo stato della pelle, frequenza di altri tipi di infezioni, dieta, stati di debilitazione, assunzione di altri farmaci, ecc. ecc. Certamente una considerazione banale è che, vista l'estensione del problema, una condizione di immunodepressione o immunodisfunzione sembra probabile, e quindi userei come minimo dellepiante ad azione 1. immunomodulanti toniche (astragalus, eleuterococcus) e immunomodulanti dirette (Echinacea, andrographis). 2. Piante ad azione sul fegato (cardomariano, tarassaco, berberis). 3. piante ad azione di regolazione del tratto gastrointestinale se ce ne fosse bisogno
ciao
marco

ossidiana

Messaggio da ossidiana » mar set 11, 2007 6:26 pm

grazie Marco!

In effetti io ho problemi immunitari (o meglio auto-immuni) e il mio problema deriva proprio da questo. Difatto è ondivaga: in estate migliora notevolmente per ripresentarsi in inverno. Anni fa ho usato un noto olio a base d'erbe di una nota marca, estremamente costoso, oltre a non essere politically correct, che dava degli ottimi risultati. Anche se era un olio antismagliature. E infatti non ho specificato che la mia richiesta era per un'applicazione locale. Non avevo pensato al resto...da ora ci penso...

Rispondi