Ciao! qualcuno conosce dei rimedi efficaci per questa "malattia"?
per chi non lo sapesse si tratta di una sudorazione eccessiva (ma davvero tanta, tipo gocce) alle mani che crea molti disagi a chi ne soffre.
Ho letto un pò di tutto, dalla tossina botulinica ad una operazione che brucia i gangli responsabili della sudorazione..
E poi ho letto che la Salvia officinalis aiuta. Qualcuno mi sa aiutare?
GRAZIE!
Iperidrosi Palmare
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Iperidrosi Palmare
Sarebbe probabilmente d'aiuto intervenire sull'equilibrio tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico, ma questo lasciamolo ad un professionista che ti possa sentire e vedere di persona, dato che le piante che agiscono sul sistema nervoso sono anche piante "importanti".Six ha scritto:Ciao! qualcuno conosce dei rimedi efficaci per questa "malattia"?
per chi non lo sapesse si tratta di una sudorazione eccessiva (ma davvero tanta, tipo gocce) alle mani che crea molti disagi a chi ne soffre.
Ho letto un pò di tutto, dalla tossina botulinica ad una operazione che brucia i gangli responsabili della sudorazione..
E poi ho letto che la Salvia officinalis aiuta. Qualcuno mi sa aiutare?
GRAZIE!
Per quanto riguarda la salvia, è certamente efficace nel ridurre la sudorazione, sia presa internamente sia usata come lavaggio delle parti affette. L'assunzione interna deve però essere sempre a breve termine, per poi lasciare un periodo di sicurezza. Essa infatti contiene un olio essenziale piuttosto attivo e tossico se assunto in cronicamente, soprattutto se assumi un estratto idroalcolico piuttosto che un infuso
ciao
marco