Ciao a tutti,
chissà se qualcuno mi può consigliare delle piante medicinali che abbiano un effetto antiantrogeno: sono infatti affetta da una forma lieve di policistosi ovarica e vorrei provare a sospendere la pillola, curandomi con l'alimentazione (sistema di Ehret) e rimedi naturali.
Grazie per le eventuali risposte...
Alessia
squilibrio ormonale
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: squilibrio ormonale
Il miglior modo per usare le piante per questo tipo di disturbo è andare a fare visita ad un fitoterapeuta, che certamente ti potrà aiutare. Per via telematica non si instaurano rapporti terapeuta-paziente.Liss ha scritto:Ciao a tutti,
chissà se qualcuno mi può consigliare delle piante medicinali che abbiano un effetto antiantrogeno: sono infatti affetta da una forma lieve di policistosi ovarica e vorrei provare a sospendere la pillola, curandomi con l'alimentazione (sistema di Ehret) e rimedi naturali.
Grazie per le eventuali risposte...
Alessia
ciao
marco
-
Marco Valussi
- Contatta:
Ovvero, che sennò potrei sembrare antipatico :-), i disturbi del sistema ormonale femminile sono complessi, come lo è l'equilibrio stesso (comè che le donne sono sempre complesse?), e devo dire che si presta bene all'utilizzo delle piante nella mia esperienza, per una sorta di affinità elettiva tra le diverse complessità. Proprio per questo però, è necessario un approccio veramente terapeutico, cioè la presenza di un rapporto, che la guarigione, o il tentativo, può scaturire solo dal trangolo terapeuta-paziente-pianta.Liss ha scritto:Grazie Marco,
è sicuramente la cosa migliore, lo farò senz'altro! :)
Alessia.
ciao
marco