AntalPRE- integratore alimentare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

AntalPRE- integratore alimentare

Messaggio da illy » mer lug 04, 2007 6:30 pm

Integratore alimentare a base di vitamina B6, zinco, magnesio ed estratti secchi di agnocasto, tarassaco,lespedeza, verbena, avena, passiflora, griffonia.

Utile nel periodo premestruale alle donne in età fertile per un maggiore apporto di sostanze essenziali per il mantenimento del benessere fisico ed emotivo della donna.

(l'ho comprato ieri in framacia, sono 20 compresse da 875mg da prendere 1x due volte al giorno: spero sia utile contro ritenzione idrica e stati emotivi altalenanti, così come dice nella pubblicità!
Vorrei un parere da un esperto! Riporto di seguito la composizione:

Magnesio ossido, Cellulosa, Passiflora (passiflora incarnata parte aerea) estratto secco (tit. min.4% flavonoidi totali espressi come vitexina), Zinco gluconato, Griffonia (griffonia simplicifolia, semi) estratto secco (tit. 20% S-idrossitriptofano), Tarassaco (taraxacum dend leonis, radice) estratto secco (tit. min. 25% inulina), Lespedeza (lespedeza capitatta, foglie) estratto secco (tit. min. 1% rutina), Avena (avena sativa, frutto) estratto secco, Agnocasto (vitex agnus-castus, frutto) estartto secco (tit. min. 0,5% agnuside), verbena (verbena officinalis, fiore) estratto secco, Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice colloidale; Vitamina B6 piridossina cloroidrato; Agenti di filmatura: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acido stearico.
Coloranti: E124, E132, E171.
(E' viola infatti!!!!)
Grazie!!!!!!!

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Messaggio da lantana » ven lug 13, 2007 12:24 am

ti rispondo io, anche se non sono un'esperta, perchè la mia farmacista di fiducia, molto brava, mi ha detto che questo prodotto ha tante componenti ma dosi troppo basse per essere davvero efficace.
mi ha consigliato il magnesio, l'olio di enothera e la centella asiatica.( per i gonfiori)
da 2 mesi prendo centella e magnesio e mi sembra di stare meglio.

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » ven lug 13, 2007 8:25 am

capisco, proprio ieri ho finito la prima scatola e devo dire che qualche risultato l'ho avuto: soprattutto per quanto riguarda l'umore!!!
Tu quanto tempo prima assumi queste sostanze? Io la scatola l'ho iniziata ca. 10 gg prima.

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Messaggio da lantana » ven lug 13, 2007 5:27 pm

non ho compreso bene la domanda: intendi da quanto tempo prendo questi prodotti? da circa 2 mesi, prendo 2 compresse di magnesio la mattina ( mi han sconsigliato di prenderle durante il giorno ma solo al mattino)e olio di enothera 4 capsule al giorno durante i pasti principali.
la centella 2 compresse a pranzo.
gli effetti li ho notati sul gonfiore in generale ( in primis al seno) l'umore mi sembra stabile.

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » ven lug 13, 2007 5:33 pm

Si forse mi sono spiegata male: quindi tu prendi ogmi giorno magnesio da due mesi...mentre l'antalpre sarebbe da prendere ca 10 gg prima delle mestruazioni e ripetere ad ogni mese.
Cmq tra qualche gg sicuramente chiederò il parere di un medico e vediamo cosa ne pensa! Grazie sei stata gentilissima e utilissima! ;)

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » mar lug 17, 2007 6:57 pm

up

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » lun lug 23, 2007 5:57 pm

Marco Valussi, se ci sei mi puoi dare una dritta? Grazie!

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: AntalPRE- integratore alimentare

Messaggio da Marco Valussi » lun lug 23, 2007 8:05 pm

illy ha scritto:Integratore alimentare a base di vitamina B6, zinco, magnesio ed estratti secchi di agnocasto, tarassaco,lespedeza, verbena, avena, passiflora, griffonia.

Utile nel periodo premestruale alle donne in età fertile per un maggiore apporto di sostanze essenziali per il mantenimento del benessere fisico ed emotivo della donna.

(l'ho comprato ieri in framacia, sono 20 compresse da 875mg da prendere 1x due volte al giorno: spero sia utile contro ritenzione idrica e stati emotivi altalenanti, così come dice nella pubblicità!
Vorrei un parere da un esperto! Riporto di seguito la composizione:

Magnesio ossido, Cellulosa, Passiflora (passiflora incarnata parte aerea) estratto secco (tit. min.4% flavonoidi totali espressi come vitexina), Zinco gluconato, Griffonia (griffonia simplicifolia, semi) estratto secco (tit. 20% S-idrossitriptofano), Tarassaco (taraxacum dend leonis, radice) estratto secco (tit. min. 25% inulina), Lespedeza (lespedeza capitatta, foglie) estratto secco (tit. min. 1% rutina), Avena (avena sativa, frutto) estratto secco, Agnocasto (vitex agnus-castus, frutto) estartto secco (tit. min. 0,5% agnuside), verbena (verbena officinalis, fiore) estratto secco, Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice colloidale; Vitamina B6 piridossina cloroidrato; Agenti di filmatura: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acido stearico.
Coloranti: E124, E132, E171.
(E' viola infatti!!!!)
Grazie!!!!!!!
Eccomi qui, scusa ma ti avevo persa.
Allora, due livelli di discorso:
1. quantità di piante nella compressa. Solo con i dati esatti sulle % di ogni singolo estratto è possibile dare una risposta che abbia senso, altrimenti si discute solo in linea di principio. Diciamo che dato che la prima pianta viene dopo l'eccipiente, forse non ce ne è ababstanza, ma è solo un'inferenza.
2. le piante usate. Diciamo subito che per problemi così delicati (sia nel senso che hanno ripercussioni importanti sia nel senso che sono di dificile trattamento) vedo di cattivo occhio le formule precostituite per problemi di umore legato al periodo mestruale. Essi sono infatti spesso molto diversi in intensotà, qualità e natura gli uni dagli altri nelle diverse persone, ed il trattamento andrebbe personalizzato. Un esempio lampante è il Vitex agnus-castus, che può andare bene in certi tipi di modificazione dell'umore in periodo premestruale ma essere controproducente in altri. La passiflora è un buon antispasmodico ed ansiolitico, il tarassaco fa fare un pò di pipì e depura, e agisce sul fegato, l'avena e la verbena sono dei tonici dell'umore e vanno bene, la griffonia la guardo sempre con sospetto perchè mi pare un tentativo di antidepressivo riduzionistico (agirebbe aiutando a risistemare i livelli di serotonina, come se depressione e squilibrio di serotonina fossero sinonimi; la lespedeza agisce sui reni.

ciao
marco

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » mar lug 24, 2007 1:19 pm

Grazie Marco!
Le mie impressioni dopo l'utilizzo della prima scatola sono state positive: ho avuto un pò meno ritenzione idrica e mi sono sentita più tranquilla e serena nei giorni per me più critici e soprattutto non ho avuto problemi nell'assunzione giornaliera delle compresse (ad esempio fastidi allo stomaco, ecc...) Spero non sia stato soltanto un effetto placebo!
Quindi secondo te sarebbe meglio assumere alcune di queste sostanze in modo separato e magari anche per più di 10 gg al mese?

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: AntalPRE- integratore alimentare

Messaggio da lupin » mar lug 24, 2007 1:35 pm

illy ha scritto:Integratore alimentare ......
Coloranti: E124, E132, E171.
(E' viola infatti!!!!)
Grazie!!!!!!!
ciao,
ma questi tre coloranti non fanno male? ho letto che in particolare L' E124 è tossico...

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » gio lug 26, 2007 2:24 pm

illy ha scritto:Grazie Marco!
Le mie impressioni dopo l'utilizzo della prima scatola sono state positive: ho avuto un pò meno ritenzione idrica e mi sono sentita più tranquilla e serena nei giorni per me più critici e soprattutto non ho avuto problemi nell'assunzione giornaliera delle compresse (ad esempio fastidi allo stomaco, ecc...) Spero non sia stato soltanto un effetto placebo!
Quindi secondo te sarebbe meglio assumere alcune di queste sostanze in modo separato e magari anche per più di 10 gg al mese?
Diciamo che dal mio punto di vista si potrebbe semplificare la ricetta in modo da aumentare i dosaggi, ma non sapendo i dosaggi è un discorso un pò teorico...
ciao
marco

Avatar utente
moky2
Messaggi: 60
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:51 am
Località: rimini

Re: AntalPRE- integratore alimentare

Messaggio da moky2 » lun feb 11, 2008 1:26 pm

Leggo sola ora e anche se è passato del tempo dall'ultima risposta provo a raccontare la mia esperienza.
Ho provato il prodotto di cui si parla per un mese filato (2 cpr al giorno ogni iorno, così mi era stato consigliato)
e avendo notato poco effetto (praticamente solo meno tensione al seno) ho sospeso. Non vi dico i giorni subito successivi...
una fame assurda, ma non fame nello stomaco, ma in testa...quella fame nervosa che ti fa ingoiare tutto quello che trovi
in dispensa, una cosa che non avevo mai provato, mentre durante il mese in cui prendevo le compresse avevo sempre poco appetito. Per una settimana mi sono mangiata di tutto :( .
Credo che per me quelle compresse non vadano bene.....probabilmente sono troppo generiche mentre come dicevate sopra
per ognuna di noi ci vorrebbe un preparato ad hoc.

Rispondi