o.e di limone e borse

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

tita857
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:31 pm

o.e di limone e borse

Messaggio da tita857 » ven giu 29, 2007 10:10 am

spero di non ripetere qualche argomento già largamente trattato ma la ricerca che ho effettuato non mi ha dato informazioni. ho letto più volte su vari siti che l'o.e. di limone attenua le borse sotto gli occhi. vi risulta? e se sì, secondo quale principio funzionerebbe? Io l'ho provato un paio di volte la sera prima di andare a dormire, ma la pelle mi pizzica e non mi sembra di aver notato cambiamenti sui gonfiori che mi ritrovo sotto gli occhi. Lo devo usare per un tempo prolugato?Avete qualche altro rimedio già ben sperimentato? Premetto che non faccio le nottate non fumo e non bevo alcolici a cosa sono dovuti questi gonfiori sotto gli occhi? forse al fatto che essendo miope porto le lenti e sto tanto tempo davanti al pc? Grazie a chi mi vorrà rispondere, le mie borse cominciano a diventare un problema. Uso poco le lenti a contatto ma quando le metto mi vedo due occhi gonfi e stanchi e non mi riconosco più.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven giu 29, 2007 12:33 pm

Evita oli essenziali puri su una zona così sottile e delicata!
Per le borse il primo tentativo da fare è usare un cuscino più alto che sfavorisca il ristagno mentre si dorme; poi potresti provare il gel contorno occhi di Fitocose, oppure ispirandoti al suo inci cercare un prodotto simile non grasso.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 01, 2007 12:22 pm

Cara Tita857,
tu dici: "ho letto più volte su vari siti che l'o.e. di limone attenua le borse sotto gli occhi. vi risulta?"
A me non risulta mentre mi risulta che un impacco con latte intero faccia miracoli.

tita857
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:31 pm

Messaggio da tita857 » lun lug 23, 2007 9:15 am

purtroppo il latte freddo non mi apporta nessun beneficio, così come qualunque cosa fredda che si consiglia di mettere sugli occhi per sgonfiarli. a parte una passeggera sensazione di sollievo i gonfiori rimangono. Non sono particolarmente accentuati ma brutti da vedere e poi, vorrei evitare che diventassero due valige. Che ne dite di questo prodotto? Dovrebbe essere buono dal punto di vista etico, ma ha qualche probabilità di essere efficace? Non faccio nomi:

Contiene: Olio di açai bio (euterpe oleracea), estratto di amamelide bio (hamamelis virginiana), estratto di menta bio (menta piperita), estratto di camomilla bio, estratto di fiordaliso bio, estratto di elicriso bio, olio di oliva vergine bio, estratto di lavanda bio, olio di girasole bio, estratto di issopo bio, estratto di marrubio bio, estratto di timo bio.

Non contiene: conservanti, profumo, alcool, coloranti, OGM, etosillati, glicoli e parabeni. è garantita da AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e certificata da ICEA.

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » lun lug 23, 2007 9:22 am

tita857 ha scritto:purtroppo il latte freddo non mi apporta nessun beneficio, così come qualunque cosa fredda che si consiglia di mettere sugli occhi per sgonfiarli. a parte una passeggera sensazione di sollievo i gonfiori rimangono. Non sono particolarmente accentuati ma brutti da vedere e poi, vorrei evitare che diventassero due valige. Che ne dite di questo prodotto? Dovrebbe essere buono dal punto di vista etico, ma ha qualche probabilità di essere efficace? Non faccio nomi:

Contiene: Olio di açai bio (euterpe oleracea), estratto di amamelide bio (hamamelis virginiana), estratto di menta bio (menta piperita), estratto di camomilla bio, estratto di fiordaliso bio, estratto di elicriso bio, olio di oliva vergine bio, estratto di lavanda bio, olio di girasole bio, estratto di issopo bio, estratto di marrubio bio, estratto di timo bio.

Non contiene: conservanti, profumo, alcool, coloranti, OGM, etosillati, glicoli e parabeni. è garantita da AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e certificata da ICEA.
fuori il nome del prodotto! subito!
:-)!!!!
sembra interessante!!! ti prego dacci il nome!!!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun lug 23, 2007 4:49 pm

Ciao Tita, purtroppo quello che hai postato non è l'inci ed è difficile fare una valutazione.
Dovresti procurartelo e postarlo. Aspettiamo e guarda che i nomi li puoi fare tranquillamente :-).
Intanto penso che l'estratto di menta vicino l'occhio mi lascia molto perplessa, temo bruci o dia fastidio.

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Messaggio da Patty » lun lug 23, 2007 5:27 pm

E' questo prodotto della Planter's. http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=667

Vedo che ultimamente si usano molto oli, burri ed estratti di piante provenienti dal Brasile, come questo açaí (pronuncia assaì) che ho ritrovato anche in alcuni prodotti Bottega Verde.

Essendo un'appassionata di cose brasiliane non può che farmi piacere.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun lug 23, 2007 5:33 pm

Patty ha scritto:E' questo prodotto della Planter's. .
Sì, ma quello riportato non è l'inci.

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Messaggio da Patty » lun lug 23, 2007 5:36 pm

Laura12 ha scritto: Sì, ma quello riportato non è l'inci.
Sì, ci ho fatto caso dopo, di solito su saninforma ci sono anche gli inci, ma su questo prodotto no.
Anche sul sito della Planter's non c'è.

Avatar utente
Ohaio
Messaggi: 105
Iscritto il: ven lug 06, 2007 12:29 pm
Località: Roma

Messaggio da Ohaio » lun lug 23, 2007 7:02 pm

io ho provato dei cetrioli e delle patate crude, sono rimasta soddisfatta dal risultato.

tita857
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:31 pm

Messaggio da tita857 » mar lug 24, 2007 7:51 am

infatti, il prodotto è della Planter's e l'inci non so come mai non è riportato su saninforma . ho fatto una ricerca veloce ma trovo sempre la stessa cosa. Ma voi che dite? si può pensare che funzioni?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar lug 24, 2007 9:11 am

tita857 ha scritto: Ma voi che dite? si può pensare che funzioni?
Gli ingredienti elencati sembrano più che altro lenitivi, non si leggono drenanti di spicco per combattere il gonfiore anzi e c'è la presenza di olii, non si sa in che quantità e come emulsionati.
Puoi vedere se in farmacia ti danno un campione, lo potrai provare e ci sarà sicuramente anche l'inci .

tita857
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:31 pm

Messaggio da tita857 » gio lug 26, 2007 8:31 am

ho trovato l'inci:
INCI: aqua, glycerin, sunflower seed oil glycerides*, glyceryl laurate, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, undecylenoyl glycine, cocoglycerides, dicaprylyc carbonate, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, anthemis nobilis extract**, lavandula angustifolia water**, mentha piperita water**, rosa damascena distillate**, thymus vulgaris extract**, tocopherol, olea europaea oil*, xanthan gum, helychrysum italicum extract**, hamamelis virginiana water**, centaurea cyanus water**, sodium hyaluronate, sodium phytate, hyssopus officinalis extract**, sodium hydroxide, euterpe oleracea fruit oil*, marrubium vulgare extract**, citric acid.

* Da agricoltura biologica certificata secondo reg. EEC 2092/91.
** Da agricoltura biologica certificata secondo reg. ECOCERT.

per gli esperti: che ne pensate? Costa pure parecchio!!!!!! sarà buono solo per le borse passeggere, tipo quelle mattutine dovute a scarso sonno? oa nche per quelle un po croniche dovute a occhiali, ore davanti al pc e cose varie? grazie

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio lug 26, 2007 10:49 am

Tita prova , visto il periodo , con una bella fettina di cetriolo appena tagliato e messo in frigo per una mezzoretta....
La lasci sull' occhio / contorno x almeno un 15minuti
Nonna's rulez ; )

tita857
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:31 pm

Messaggio da tita857 » ven lug 27, 2007 7:56 am

macchè! ho detto che ho usato tutti gli accorgimenti possibili e immaginabili: cetrioli (pure dell'orto mio!) ghiaccio, chucchiaini messi in frigorifero. Sento un buon sollievo ma esteticamente nessun risultato visibile. In pratica sento gli occhi più freschi (e vorrei vedere.....) e più sgonfi ma solo a livello di sensazione se mi guardo allo specchio il risultato è quasi nullo. Direi una miglioramento del ....5%. Forse ho lasciato passare troppo tempo prima di prendere un provvedimento ma il fatto di portare gli occhiali non me le rendeva visibili. Solo negli ultimi tempi che ho portato un po' più spesso le lenti a contatto mi sono accorta (gli specchi dei negozi sono senza pietà!!!) che il problema è visibilissimo. Che peccato pensare che ho quasi ...anta e nemmeno una ruga :)

ciao

Rispondi