IL SOLE: NEMICO O AMICO?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » dom lug 22, 2007 1:50 pm

Laura12 ha scritto: Per esempio (sempre dal link) quali sono "gli abitanti delle grotte" che sarebbero stati OGGI osservati? :-))))))))
Fino ad allora non c'è nulla da motivare o discutere.
Ci sono questi abitanti. Quando faccio un articolo non metto tutti i riferimenti, come se ne scrivo uno sullo zucchero non arrivo giù fino al contadino che ha piantato la barbabietola da cui questo zucchero poi deriva.

Io non ho alcun interesse ad aiutarti a liberarti dalla tua ignoranza (ignoranza intesa come non avere le informazioni a riguardo, specifico, non si sa mai... :D ) sul soggetto. Cercale le informazioni, sul web ce ne sono a bizzeffe, e qualcuno che ha studiato Biospeleologia, te lo potrà confermare.

E' proprio vero che il riso abbonda su certi volti!

lucrezio
Messaggi: 111
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:15 pm

Messaggio da lucrezio » dom lug 22, 2007 1:56 pm

Ha ragione "OF COURSE scusa volevo dire Laura12" postate la vostra laurea sulle materia trattata o non scrivete andate al bar ma che diamine siete veramente duri......scusate l'ot ma non posso parlare sul sole ho solo la quinta elementare sigh!!!Me ne vado sigh, sigh. :cry:

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 22, 2007 2:23 pm

Arnoldehret , le pongo una domanda... ha mai visto le popolazioni che vivono ad alta quota nella catena dell' himalaya ???
Bene , da fonti fotografiche ( non solo dalla nostra cara amica tv , ma da amici che hanno fatto 1 mese di avventure tra la neve e la popolazione autoctona del Nepal ) risulta che quella gente all' età di 14 anni , presenta rughe sul volto e sul corpo corrispondenti ad una persona di 45 anni !!!
Ci sono uomini di 30 anni che ne dimostrano 50... Le foto che hanno scattato sono sorprendenti ( tralasciando ovviamente la bellezza dei luoghi ecc ) , perchè anche loro davanti ad una ragazzina di 18 anni , pensavano ne avesse 40...

Ricordo che ad altissime quote ( per non aggiungerci la latitudine del luogo ) l' intensità del sole è molto forte !!!!

Ora , sign. arnoldehret , cosa pensa a riguardo??? Sono anche loro frutto della paranoica società moderna o forse sono la testimonianza che il sole , senza alcuna precauzione , bene non fa????
E' inutile sottolineare che sono popolazioni che vivono con dei regimi alimentari non proprio ottimali... ma sarà solo questa la causa di questo degradamento fisico così accellerato ( ps: non pensiate che vivano 100anni , in stile vecchio buddista meditativo ... hanno una vita media medio-bassa )

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » dom lug 22, 2007 2:33 pm

arnoldehret ha scritto: Ci sono questi abitanti.
Quali?
arnoldehret ha scritto: Quando faccio un articolo non metto tutti i riferimenti...
Rischierebbe di applicare un metodo scientifico! Non sia mai!
arnoldehret ha scritto:
E' proprio vero che il riso abbonda su certi volti!
Indice di un cuore puro, n'est pas? ;-)).

Ah, c'è poi la foto della signora dai presunti muscoli FLACCIDI indicata come chiaro esempio di "allergica al sole". :-))))))
Al contrario io vedo una signora dal fisico di chi pratica body building :-))))), come la mettiamo? Quali dati incontrovertibili puoi portare a confutazione di questa mia osservazione?

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » dom lug 22, 2007 3:08 pm

Il sole , questa meravigliosa piccola stella che irradia il nostro sistema planetario, è la più importante sorgente energetica di vita, senza di esso non avremmo niente, perchè ogni processo dinamico è legato alla sua esistenza; la luce è vita, vibrazione. L'IMMERSIONE QUOTIDIANA NELLA LUCE E NEI COLORI CONDIZIONA IN OGNI ISTANTE LO STATO DI SALUTE O DI MALATTIA. Ogni superficie del nostro mondo, si tratti di minerali, vegetali, animali o uomini, è sensibile alla luce. Se esponiamo qualsiasi metallo al sole, col tempo diventerà scuro. Alcuni più in fretta, altri più lentamente. Persino l'oro, ritenuto prezioso perchè non si ossida, subisce gli effetti del sole, in maniera più o meno forte rispetto alla sua qualità. La pelle di qualsiasi essere vivente assorbe luce. Senza luce non potrebbe esistere la vita. Il dottor John N. Ott, celebre ricercatore americano in questo campo, ha inoltre scoperto che l'occhio possiede due diverse funzioni. La luce colpisce il nervo ottico che ci permette di vedere, ma la luce entra anche nell'occhio vero e proprio e colpisce uno strato di cellule della retina che non hanno nessun rapporto con la visione. La luce trasmette impulsi elettrici al cervello, alcuni dei quali entrano nell'ipotalamo, un organo grande all'incirca quanto una palla da golf che si trova alla base del cervello. Le ricerche dimostrano che l'ipotalamo svolge un ruolo importante nel regolare le funzioni più fondamentali del corpo. Controlla la potente pituitaria, la ghiandola che si trova sotto l'ipotalamo stesso e che viene definita "direttrice dell'orchestra endocrina", che secerne e immette in circolo importanti ormoni. L'ipotalamo dice alla pituitaria quali ordini trasmettere alle ghiandole meno importanti: quelle surrenali, quelle sessuali, e la tiroide. Assorbendo la luce attraverso l'occhio e la pelle, incosciamente la usiamo, in modo più o meno saggio. La luce può avere una profonda influenza su molti aspetti della nostra crescita e della nostra salute. La luce regola ciò che accade all'interno del nostro corpo. Sull'argomento ci sarebbe molto da scrivere e per la verità se non fosse per alcuni atteggiamenti ostili ,che continuo mio malgrado a vedere, avrei già postato questo mio commento da tempo perchè per me il Sole è un astro che mi ha sempre affascinato e direi a costo di sembrare primitiva , ho nei suoi confronti una vera adorazione.
Grazie per chi ha avuto la pazienza di leggermi.

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » dom lug 22, 2007 3:18 pm

Laura12 ha scritto:
arnoldehret ha scritto: Ci sono questi abitanti.
Quali?
La fauna ipogea. Cerca, cerca sul web che trovi. Conosci google?
Laura12 ha scritto: Ah, c'è poi la foto della signora dai presunti muscoli FLACCIDI indicata come chiaro esempio di "allergica al sole". :-))))))
Al contrario io vedo una signora dal fisico di chi pratica body building :-))))), come la mettiamo? Quali dati incontrovertibili puoi portare a confutazione di questa mia osservazione?
E chi vuole confutare. Non è detto che i miei articoli debbano piacere a tutti.
Laura12 ha scritto:
arnoldehret ha scritto: Quando faccio un articolo non metto tutti i riferimenti...
Rischierebbe di applicare un metodo scientifico! Non sia mai!
E certo, perchè sei una che crede ancora nella scienza?
Laura12 ha scritto:
arnoldehret ha scritto:
E' proprio vero che il riso abbonda su certi volti!
Indice di un cuore puro, n'est pas? ;-)).
Mah, può essere però i romani dicevano: "Risus abundat in ore stultorum", bisogna stabilire di quale caso si tratta.

http://it.wikipedia.org/wiki/Risus_abun ... _stultorum

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » dom lug 22, 2007 3:28 pm

Google?
Confermo, siamo sempre fermi alle chiacchiere da bar.

lucrezio
Messaggi: 111
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:15 pm

Messaggio da lucrezio » dom lug 22, 2007 3:39 pm

Sissi91 lasciami gridare un "Olé " finalmente una femmina che porta il suo contributo all'argomento.. Hai proprio ragione sul Sole ci sarebbe molto cose da dire ci sono terapie generali e zonali che vengono effettuate utlizzando la luce solare, rientrano in questa categoria le terapie, anche indirette, effettuate attraverso l'abbigliamento, l'arredamento dell'abitazione o del luogo di lavoro, l'illuminazione ambientale quotidiana, l'uso di lenti colorate, l'alimentazione. Le acque solarizzate possono essere utilizzate anche per la preparazione dei fiori di Bach, in tal modo si può aumentare l'effetto terapeutico dei fiori, potenziandoli sinergicamente con le vibrazioni elettro-magnetiche dell'acqua. Eh, si ce ne sarebbe da dire sul Sole e i suoi effetti!!!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » dom lug 22, 2007 3:43 pm

lucrezio ha scritto:Sissi91 lasciami gridare un "Olé " finalmente una femmina che porta il suo contributo all'argomento.. !!!
Sì infatti, siamo nel tenore: "l'acqua calda, questa sconosciuta. Sarà più o meno bagnata dell'acqua fredda?".

Non c'è che dire, proprio un intervento indispensabile e illuminante.

lucrezio
Messaggi: 111
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:15 pm

Messaggio da lucrezio » dom lug 22, 2007 3:55 pm

Laura12 adeguati stiamo parlando del SOLE.. o il tuo contributo è sempre e solo quello di portare giudizi!! Guarda l'intervento di Sissi è stato eccezionale e introduce un argomento importantissimo ed è quello della terapia solare, fai veramente pena, ma dove sta il moderatore??????????

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » dom lug 22, 2007 3:58 pm

lucrezio ha scritto: introduce un argomento importantissimo ed è quello della terapia solare...
Che qui è categoricamente off topic, di conseguenza adeguati.
;-).

lucrezio
Messaggi: 111
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:15 pm

Messaggio da lucrezio » dom lug 22, 2007 4:17 pm

Il topic è molto più serio di te se avessi letto " FA BENE PRENDERE

L'ABBRONZATURA O NO?" non avrei partecipato. Si capisce che sei

povera di argomentazioni. Chiedo gentilmente al moderatore si può

continuare a parlare del Sole oppure dobbiamo perdere tempo a

difenderci da questa sua frequentatrice?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 22, 2007 4:33 pm

Per arnoldehret, dato che dici testualmente: "Io non ho alcun interesse ad aiutarti a liberarti dalla tua ignoranza" credo sia lampante che non hai argomenti a sostegno delle tue tesi e comunque, visto che non vuoi dirci nulla per farci avanzare nel nostro cammino di conoscenza, penso che oltre che OT questo argomento non meriti di essere trattato visto che non ci vuoi spiegare nulla.

Per lucrezio che dice "Me ne vado sigh, sigh." Benissimo.
Inoltre lucrezio dice anche: "Chiedo gentilmente al moderatore si può continuare a parlare del Sole?" Risposta: siccome l'argomento è OT: NO!

Per Exsalvio78 che sostiene: "Io non voglio prendere le difese di nessuno, tantomeno dell'autore di quell'articolo, ma vorrei dire che finchè sono saranno i fatti a parlare in una discussione e ci cercherà di filofeggiare non si arriverà mai da nessuna parte."
Ti rispondo che questo è un forum che parla di biodegradabilità, di detergenti e di cosmetici. Su questi temi ho sempre risposto a tutti e sempre con dei dati a supporto. Siccome il tema è OT non sono certamente io a dover portare dei dati ma l'autore dell'intervento. Siccome sono andato a consultare i link indicati posso tranquillamente sostenere che ho trovato tante frasi fatte, tanti pensieri filosofici ma neppure un dato a sostegno delle esi esposte e quindi ribadisco che dal mio punto di vista si tratta di un insieme di sciocchezze.
In tutti icasi ti sei risposto da solo con una affermazione assolutamente condivisibile e di buon senso: "Chiudo solo con un osservazione, mettiamo che il sole faccia male, come mai non ci siamo mai estinti visto che avrebbe dovuto decimare la vita su questo pianeta?"

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » dom lug 22, 2007 4:33 pm

Fate le persone adulte e non invocate il moderatore, portate i fatti non le lamentele.

Luciano luciano, vedo a rinunciare alla scienza cosa provoca...Non puoi portare le tue idee a mò di vangelo solo perchè sono la verità che ritieni più opportuna, sei di un arroganza tremenda, elimina quell'immagine di Budda dal tuo sito, sei l'essatto contrario di quello che quell'icona rappresenta.

Comunque resto dell'opinione che il sole aiuta eliminare i residui metabolici dalla pelle e che se "usato" intelligentemente faccia bene, ovvero bagnandosi spesso, come fa qualsiasi animale o bambino in barba a super teorie scientifiche.

I miei saluti...

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » dom lug 22, 2007 4:46 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Per arnoldehret, dato che dici testualmente: "Io non ho alcun interesse ad aiutarti a liberarti dalla tua ignoranza" credo sia lampante che non hai argomenti a sostegno delle tue tesi e comunque, visto che non vuoi dirci nulla per farci avanzare nel nostro cammino di conoscenza, penso che oltre che OT questo argomento non meriti di essere trattato visto che non ci vuoi spiegare nulla.
Non ho nessuna pretesa di farvi avanzare sul vostro cammino di conoscenza, non sono la persona indicata.

Ciò che riporti testualmente fra virgolette è riferito a delucidazioni richiesto riguardo a un mio articolo, ma se leggi i post della persona a cui si riferisce quella mia asserzione, non puoi negare che sono scritti con l'intenzione di denigrare, non per acquisire conoscenza. Mi pare ovvio che non ho intenzione di "farla avanzare nel nostro cammino di conoscenza", perchè sarebbe "fiato" sprecato.

Non è certo prova lampante che non abbia argomenti, semplicemente non ne ho voglia di apportarne a chi troverebbe da contestare qualunque cosa, indipendentemente dalla validità o meno della cosa.

Bloccato