Non trovati sul biodizionario...help,Fabrizio...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
occhi di fiordaliso

Non trovati sul biodizionario...help,Fabrizio...

Messaggio da occhi di fiordaliso » ven lug 06, 2007 8:35 pm

Caro Fabrizio,ho cercato sul biodizionario "Lauroyl sarcosine"...l'ho trovato ma non ha il bollino! puoi bollinarlo,per favore? invece non ho trovato Stearamidopropyl Dimethylamine...per favore che cos'è e che bollino ha? e infine una domanda...è molto grave che ci sia il Guar Hydroxypropyltrimonium chloride (cos'è,un condizionante?) in uno shampoo che ha anche il Lauroyl sarcosine(che non so che pallino ha) ma che per il resto ha tutti ingredienti verdi? il Guar Hydroxypropyltrimonium chloride è verso la fine della composizione...
Grazie in anticipo e un caro saluto!
Occhi di fiordaliso

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab lug 07, 2007 11:26 am

Cara occhi di fiordaliso,
adesso dovrebbe funzionare, il bollino per il lauroyl sarcosine, dico.
Passiamo alle altre domande:

non ho trovato Stearamidopropyl Dimethylamine...per favore che cos'è e che bollino ha?
E' un condizionante dal bollino assolutamente rosso.

e infine una domanda...è molto grave che ci sia il Guar Hydroxypropyltrimonium chloride (cos'è,un condizionante?) in uno shampoo che ha anche il Lauroyl sarcosine(che non so che pallino ha) ma che per il resto ha tutti ingredienti verdi? il Guar Hydroxypropyltrimonium chloride è verso la fine della composizione.
La sostanza è un condizionante piuttosto tossico per gli organismi acquatici, essendo alla fine degli ingredienti INCI ce ne sarà molto poco quindi fai star male pochi pesciolini.

occhi di fiordaliso

Messaggio da occhi di fiordaliso » dom lug 08, 2007 9:51 pm

Grazie,Fabrizio! allora vedremo di evitare queste sostanze non proprio eco e gli shampo che le contengono. Grazie ancora e saluti!

Rispondi