salviette eco..che delusione

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella

salviette eco..che delusione

Messaggio da marcella » gio giu 21, 2007 7:34 pm

aqua,coco glucoside,glycerin,chamomilla recutita,malva sylvestris,benzoic acid,phenoxyethanol,dehydroacetic acid,lactic acid

ecco l'inci delle salviettine (intime?) che ho acquistato al naturasì. per l'intimo non vi so dire perchè non le ho usate,ma sulle mani non fanno ASSOLUTAMENTE NULLA,non puliscono proprio x nulla..Fabrizio che ne pensi dell'inci?? nell'usarle mi sono sembrate così...inutili...

nicole

Messaggio da nicole » ven giu 22, 2007 11:49 am

immagina cosa cè nelle tradizionali, io le uso per le scarpe e tolgono persino le macchie d'erba! comunque per le bio io uso le Naturae e mi trovo bene! per l'intimo le Rosenmandel all'olio di mandorle, favolose!
ciao Nico

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 24, 2007 5:41 pm

Ciao marcella,
dal'INCI non si capisce molto, servirebbero le quantità. Ma di una cosa sono certo e cioè che si tratta di uno spreco colossale, per alcuni millilitri di detergente (iperdiluito peraltro dato che deve essere pronto all'uso) si buttano molti grammi di cellulosa. Questa è la cosa meno ecologica che si possa immaginare. E sono pure prodotti certificati!!!! Non c'è più religione.

Rispondi