mi aiutate ad abbandonare la crema sunsilk?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alehaze
Contatta:

mi aiutate ad abbandonare la crema sunsilk?

Messaggio da alehaze » mer giu 20, 2007 10:37 am

ciao a tutti, il problema sono i miei terribili capelli: nè ricci nè lisci, nemmeno ondulati, mossi ma soprattutto crespi!
d'inverno li faccio lisci, perchè mi duran di più, se li lascio mossi si "smoscian" appena vado a dormire e dovrei lavarli ogni mattina..
l'estate però col caldo detesto farmi la piega, così li lascio asciugare all'aria. ho provato di tutto, ma l'unica cosa che me li fa uscire decenti, mossi ma non troppo crespi, è la crema sunsilk per capelli ricci (quella verde..)
ma io voglio assolutamente abbandonare quella robaccia!!!
avete dei consigli da darmi? il gel ai semi di lino mi toglie un pò di crespo solo quando li liscio, ma sulla testa mossa me li indurisce e basta!

accetto qualsiasi consiglio, ammetto che sono disposta ad accettare anche qualcosa non totalmente bio, ma che non sia testata sugli animali!! devo abbandonare quella robaccia unilever!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer giu 20, 2007 10:51 am

Qui hai già letto?

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 3&Itemid=8

riguardo ai test su animali... è una causa persa!

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » gio giu 21, 2007 8:48 am

grazie per il link, oggi provo a seguire i consigli e vediamo cosa viene fuori :-)

perchè dici così sui test sugli animali? neppure una certificazione icea ci da qualche garanzia? io sono totalmente estranea all'ambiente e quindi facile da abbindolare, mi fa piacere saperne di più da chi ci sta più "dentro"

elsatar

Messaggio da elsatar » gio giu 21, 2007 8:56 am

alehaze ha scritto: perchè dici così sui test sugli animali? neppure una certificazione icea ci da qualche garanzia? io sono totalmente estranea all'ambiente e quindi facile da abbindolare, mi fa piacere saperne di più da chi ci sta più "dentro"
Se fai una ricerca troverai decine di discussioni sull'argomento.

Ciao Elsatar

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » gio giu 21, 2007 5:50 pm

Ciao alehaze, appena ho letto il titolo della discussione mi son venuta in mente io qualche mese fa! Ho i capelli molto lunghi e quando mi sono decisa di passare ai prodotti eco il mio primo pensiero è andato alla crema sunsilk che usavo e di cui ero anche soddisfatta.

L'ho abbandonata da un giorno all'altro regalando un paio di scorte che avevo e adesso mi trovo benissimo con il gel ai semi di lino.
A me sinceramente non li indurisce affatto, anzi, li trovo molto morbidi.

Comunque io sono abbastanza "estrema" quindi piuttosto che non usare prodotti eco non compro altro e infatti da mesi non mi trucco affatto e non uso creme e cremine.
Se l'unico problema è quello dei test sugli animali basta pensare a come li avveleniamo ogni giorno usando un sacco di schifezze che vanno a inquinare le acque...

Spero comunque che troverai presto un prodotto che ti soddisfi e soprattutto eco ^_^

Rispondi